Statistiche web
14 April 2011

La Sei Giorni di Enduro in Italia nel 2013

Si svolgerà in Sardegna con sede operativa ad Olbia l'edizione 2013 della gara di enduro a squadre per nazioni

La sei giorni di enduro in italia nel 2013

La Sei Giorni di enduro 2013 si svolgerà in Italia, nello splendido contesto della Sardegna: la Federazione Motociclistica Internazionale (FIM) ha assegnato alla Federazione Motociclistica Italiana (FMI) l’organizzazione della gara di enduro, Campionato del Mondo a Squadre per nazioni.

 

La FMI  è orgogliosa di poter organizzare la Sei Giorni di Enduro, cento anni dopo la sua prima edizione del 1913 e per la decima volta in Italia, dove mancava dal 1997 – ha commentato il Presidente Paolo Sesti -. In quell’ultima occasione, a Lumezzane, i “caschi rossi” fecero l’en plein vincendo sia il Trofeo mondiale che il Vaso d’argento (ora Trofeo Junior). Il nostro augurio è che lo stesso possa accadere in Sardegna, ma  questo risultato dipenderà anche dai nostri avversari. Dipenderà invece da noi, e sono sicuro che sapremo centrare questo obiettivo – ha concluso Sesti - far sì che ancora una volta l’Italia sia in testa dal punto di vista organizzativo, tecnico e dell’immagine, come è stato nei numerosi eventi di caratura internazionale che la FMI ha ospitato e organizzato negli ultimi anni”.

 

Nelle prossime settimane saranno organizzati degli incontri con i diversi moto club dislocati sul territorio sardo per spiegare la manifestazione, assegnando ruoli e competenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA