Statistiche web

La Scrambler 400, il bello e il brutto della MotoGP, le novità 2016

Le foto spia della nuova “piccola” bolognese sbancano le statistiche, ma gli articoli sul gran finale della MotoGP raccolgono più click in totale. La storiaccia di Sepang ha oscurato il fatto sportivo, ma non dimentichiamo che c’è un nuovo Campione del Mondo! Sempre gettonatissime le anteprime delle novità e le nostre prove

Complimenti al nuovo campione del mondo MotoGP, ma…

La notizia del giorno è ovviamente la vittoria del Mondiale MotoGP 2015 da parte di Lorenzo, un finale a cui si è arrivati con una stagione bellissima, purtroppo sporcata dai fatti di Sepang e tutto quel che ne è seguito, comprese le ultime polemiche post Valencia (qui le dichiarazioni di Jorge, Valentino e Marquez). Ha vinto Lorenzo, con una gara che è stata la degna conclusione di un weekend per lui praticamente perfetto, con anche la pole e il nuovo record della pista. Ma se andiamo indietro di qualche giorno, la marcia di avvicinamento di Jorge a Valencia non era stata tutta rose e fiori. Anzi: prima il ricorso “segreto” respinto dal Tas (che ha respinto anche quello di Rossi), poi Yamaha che si è dissociata dall’azione del proprio pilota, infine la notizia della perdita dello sponsor Sector… Con la vittoria del titolo tutto è dimenticato? Non crediamo proprio.

La Scrambler e le novità 2016

Da settimane va avanti questa piacevole situazione: prima il Tokyo Motor Show, con le anteprime delle novità Honda, KawasakiSuzuki e Yamaha; poi l’arrivo delle Triumph Bonneville 2016 e la sempre apprezzata Africa Twin, infine la primizia Montesa, con la nuova 4RIDE da motoalpinismo. Insomma, una valanga di click per le novità in anteprima in attesa di Eicma. Ma una in particolare ha letteralmente sbancato le statistiche: la nuova Scrambler Ducati 2016. Parliamo dell’articolo con le nostre foto spia di una Scrambler che parrebbe proprio essere la 400 di cui si parla da mesi.

Test husky, interviste kawa

Concludiamo la rassegna degli articoli più cliccati della settimana segnalando l’ottimo riscontro fatto registrare da due attesissimi test firmati Fabio Meloni, quello della Husqvarna 701 Supermoto e della “sorella” tassellata 701 Enduro. Già che parliamo di articoli di Meloni, molto ben cliccate anche le sue interviste alle persone che hanno… fatto la Kawasaki Ninja H2 e H2R (a quelle al designer e al progettista seguirà presto quella al collaudatore).
 
Cliccate sui link per rileggere gli articoli e rivedere foto e video
© RIPRODUZIONE RISERVATA