Statistiche web
31 July 2014

La SBK apre il bando per la fornitura pneumatici 2016

Esattamente come è successo in MotoGP per la Bridgestone, a fine 2015 il contratto che lega Pirelli alla Superbike in qualità di fornitore unico scadrà. Il concorso per i fornitori di pneumatici è stato quindi formalmente aperto e vi si potrà partecipare fino al 25 agosto 2014

La sbk apre il bando per la fornitura pneumatici 2016

É tempo di rivoluzioni nell'ambito gomme per i massimi campionati mondiali motociclistici. Dopo l'accordo tra Dorna e Michelin per la MotoGP, arriva il momento della SBK, con la Pirelli ha il contratto di fornitura in scadenza a fine 2015. Si cambierà? Come si cambierà?

 

UN UNICO TIPO DI GOMMA PER TUTTI

Sembra che comunque la Dorna in ottica Superbike voglia continuare ad avere un fornitore unico per tutte le classi che partecipano al mondiale e, visto che dal 2015 le SBK saranno tutte in configurazione EVO, non ci saranno problemi di forniture "distinte" nella top class. In questa ottica la SBK diventa un ottimo campo dove sviluppare il prodotto, vista la somiglianza per misure ai modelli di serie delle gomme in commercio e soprattutto la necessità di mantenere contenuti i costi. Tolta la Michelin, che sarà occupata nel molto oneroso impegno in MotoGP, le maggiori concorrenti di Pirelli saranno Dunlop (che fornisce le gomme per Moto2 e Moto3), Metzeler e Bridgestone, che però non sembra intenzionata a continuare l'impegno sportivo a livello internazionale. Che gomme calzeranno le derivate di serie del 2016?

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA