Statistiche web

La sabbia ferma tutti nel day 3. Miller primo nella combinata

Terzo e ultimo giorno di test ufficiali per i piloti della Classe Regina, con i cronometri fermi al day 2 a causa della tanta sabbia portata dal vento sul tracciato. Al vertice della classifica combinata c'è Jack Miller su Ducati. Le foto più belle scattate a Losail e i tempi

1/71

MotoGP 2021 - Test Qatar

1 di 3

Si sono chiusi oggi i test in Qatar, che segnano la fine delle attività di sviluppo e ricerca del setting in vista della prima gara stagionale. Il day 3 sul circuito di Losail (qui com’erano andati i test precedenti) ha visto i piloti in difficoltà per gran parte della giornata a causa del forte vento e della sabbia presente sul tracciato. Per questo motivo, tutte le squadre hanno ritardato l'ingresso in pista e perso molte ore di lavoro. In sostanza si è girato solo nell'ultima ora e grazie al lavoro di pulizia effettuato dai marshal, ma senza grande successo. Poche tornate per Petrucci, Pol Espargaro, Nakagami, Binder e Bradl, con tempi lontani da quelli visti nei giorni scorsi.

Al termine della giornata nessuno è quindi riuscito a fare meglio di Jack Miller nella classifica combinata: l'australiano è stato autore del giro record della pista con un sensazionale 1’53”183 ottenuto nel day 2. Prima di lasciarvi alla classifica che racchiude i best lap di ogni pilota durante questa tre giorni, una notizia importante in casa Honda. Marc Marquez è stato dichiarato idoneo al rientro (qui il comunicato stampa ufficiale) e con grande probabilità cercherà di tornare in sella quanto prima.

Nella pagina a seguire trovate i tempi della classifica combinata.

1/3
© RIPRODUZIONE RISERVATA