Statistiche web

La nuova Honda CB1000R sta arrivando. Le prime foto

Un video teaser pubblicato da Honda ci annuncia l’arrivo della nuova CB1000R 2021. Le immagini ci mostrano un look simile a quello della versione precedente, ma ci aspettiamo numerose novità tecniche, a partire dal motore. Ecco le prime foto

1/9

Honda CB1000R 2021

Dopo le novità 2021 già svelate, Honda annuncia l’arrivo della nuova versione della CB1000R. Per l’occasione la Casa di Tokyo ha pubblicato sui social network e sul propiro canale YouTube un video teaser, che ci mostra i primi dettagli della moto e ci annuncia la data della sua presentazione ufficiale, che avverrà il 10 novembre.

Da quel poco che si vede dal video notiamo subito che la nuova CB1000R 2021 avrà linee simili a quelle dell’attuale versione, ma alcuni dettagli saranno diversi (nella gallery trovate le foto anche della versione attuale, per un confronto). I cerchi, ad esempio, che sul nuovo modello avranno razze più sottili, e anche il faro anteriore, che rimane a LED ma da tondo passerà ad ovale. Dalle buie immagini del filmato non vediamo nessun altro cambiamento estetico nella silhouette della moto, bisognerà attendere i prossimi video teaser o la sua presentazione ufficiale.

Stesso discorso per conoscere i dettagli del motore e della ciclistica. Per il momento la Casa non ha rilasciato nessuna informazione in merito. Quel che è certo è che il 4 cilindri in linea della naked di Tokyo verrà aggiornato per rispettare le nuove norme antinquinamento Euro 5, che entreranno in vigore a partire dal 1 gennaio 2020. Ipotizziamo quindi che con la nuova omologazione cambieranno leggermente anche i dati di potenza e coppia massima, che sul modello attuale si attestavano a 145 CV a 10.500 giri/min e 104 Nm a 8.250 giri/min.

Nell’attesa di saperne di più vi lasciamo con il video teaser della nuova Honda CB1000R 2021 e vi ricordiamo la data della sua presentazione ufficiale: il 10 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA