Statistiche web

La nuova Africa Twin è già regina (delle statistiche Top Of The Week)

I test delle novità BMW S 1000 XR e Ducati Panigale R hanno macinato grandi numeri in fatto di visite, ma niente a confronto con le prime - cliccatissime - immagini ufficiali (e non) della nuova Honda CRF1000L Africa Twin

La nuova africa twin è già regina (delle statistiche top of the week)

Lasciamo parlare i numeri: il 50% degli articoli più letti della settimana passata contiene nel titolo la parola Africa Twin o True Adventure. E sono tutti al top della graduatoria. Se non è un trionfo questo… La nuova Honda CRF1000L Africa Twin era ed è ancora attesissima, quindi non è una sorpresa che abbia letteralmente sbancato le statistiche, grazie alle prime foto ufficiali (ma parziali) e alla notizia dell’inizio delle vendite a fine 2015. Noi abbiamo però aggiunto qualcosa: un video in cui si sente il sound del nuovo motore bicilindrico in linea e foto in cui si vede la moto definitiva intera.

 

Bmw e ducati inseguono

Solo il test della nuova BMW S 1000 XR ha tenuto testa a quelli sulla nuova maxi off road Honda, ma con numeri nettamente inferiori. Non male, a dire la verità, anche i pezzi sulla KTM 1290 SuperDuke R (video in pista con Hofmann) e sulla nuova Ducati Panigale R (test a Imola e assaggio anche della moto ufficiale di Giugliano)

 

Ragazze, burocrazia, eventi e sondaggi

Tra le conferme, i soliti due cavalli di battaglia: le ragazze (stavolta sono le paddock girls della SBK a Imola) e la panoramica su tutto ciò che c’è da sapere sul passaggio di proprietà.

Chiudiamo con tre articoli che hanno ben fatto pur non riguardando i temi che “solitamente” macinano vagonate di click: i report sull’ASI Moto Show 2015 a Varano e sull’evento “The Reunion” che si è tenuto a Monza; infine l’esito del sondaggio sul “motore da moto ideale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA