Statistiche web
18 April 2012

La Moto Guzzi V7 in una mostra fotografica

La nuova moto di Mandello è l'oggetto degli scatti del famoso fotografo canadese Scott Pommier. Una dichiarazione d'amore per il V90, per i luoghi storici dove è nato e per la sua ultima interpretazione. Fino al 7 maggio allo Spazio Broletto di Milano. Nell'articolo anche la videointervista al fotografo

La moto guzzi v7 in una mostra fotografica

1921: nasce la Moto Guzzi. 1966: inizia la produzione della leggendaria prima V7. 2012: nasce l'ultima interpretazione della mitica sigla, l'ultima generazione V7. I tempi sono cambiati e non è più una maxi, ma una moto facile e amichevole. Il motore è sempre lo stesso bicilindrico a V trasversale di sempre, ma totalmente rrivisto nella meccanica e nel design. L'estetica e la caratterizzazione della moto è diversa per ciasscuno dei tre modelli: la minimalista Stone (8.090 euro), la raffinata Special (8.590 euro) e la grintosa Racer (9.550 euro).

Leggete qui la nostra prova in anteprima e scoprite le novità tecniche del MY 2012. Se ancora non vi basta andate a provarla durante la Open Week (cliccat qui per saperne di più). Oppure godetevela nella mostra fotografica presso lo Spazio Broletto 13, lo show room del Gruppo Piaggio (a Milano, in via Broletto, 13 - MM Cairoli o Cordusio).

Gli scatti sono del pluripremiato fotografo canadese Scott Pommier (www.scottpommier.com), scelto da Moto Guzzi per la sua sensibilità nel ritrarre le moto e per la ssua passione per le bicilindriche. Le foto sono state fatte sul lago di Como, ovviamente ramo lecchese, e nei luoghi storici da sempre sinonimo di Moto Guzzi (i luoghi ameni di Mandello, le strade più belle in riva al lago e sui monti circostanti), sempre con luce naturale.

Sono felice di scattare per Moto Guzzi – racconta Scott Pommier – un marchio vero, con una vera storia. E poi – continua – io amo soprattutto le moto bicilindriche che hanno il sapore e il rumore che deve avere una vera moto. E tra tutte le più grandi bicilindriche al mondo, Moto Guzzi, col suo V di 90° trasversale, è quella che rappresenta l’equilibrio perfetto”. 

 

 

La mostra “Scott Pommier per Moto Guzzi V7” è aperta sino al 7 maggio 2012, dal lunedì al venerdì, ore 10-19, sabato 21 e domenica 22 aprile dalle 11 alle 19

 

www.piaggiogroup.com

www.motoguzziv7.com

www.motoguzzi.it

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA