Statistiche web
22 April 2015

Energica Ego: nello 0-100 km/h la moto elettrica non si batte (video)!

La superbike elettrica italiana ha sfidato in una drag race "amatoriale" fior fior di avversarie, a due e quattro ruote: dalla Ferrari 458 Italia alla BMW S1000RR HP4, fino alla Tesla Model S P85D (mostro elettrico da 700 CV!). Risultato? Nessuno è riuscito a starle davanti. Guardate il video

Energica ego: nello 0-100 km/h la moto elettrica non si batte (video)!

Energica Ego, la superbike elettrica Made in Italy, continua a stupire. Stavolta lo fa con un video, in una divertente sfida amatoriale stile “drag race” in circuito. Prima di ogni considerazione, gustatevi il filmato.

 

 

Energica ego: uno 0-100 km/h da 3 secondi!

In realtà le grandi doti prestazionali di Energica Ego non sono una novità. Ce lo aveva detto anche il nostro Federico Aliverti in occasione del primissimo test: “va più di una 600 supersport!”. Le sensazioni del nostro tester di punta erano giuste, forse perfino un po’ sottostimate, tenendo presente che la moto elettrica nella drag race improvvisata si è dimostrata più rapida anche della velocissima BMW HP4, nonché di un altro mostro, anche questo elettrico, ma con due ruote in più: la Tesla Model S P85D, un auto equipaggiata con due motori, uno anteriore e uno posteriore, capaci di erogare 700 CV!

 

Energica ego: omolagata anche negli usa

Anche se il video è il “pezzo forte” di questo articolo, c'è un'altra news riguardo la superbike elettrica modenese: Energica Ego ha infatti ottenuto le certificazioni NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration) ed EPA (Environmental Protection Agency) necessarie per immettere qualsiasi tipo di veicolo sul mercato statunitense. Energica diventa così ufficialmente una supersportiva elettrica omologata ed è pronta per essere venduta negli USA

 

Energica ego: per comprarla bisogna essere veloci come… un fulmine!

La superbike elettrica ha avuto un bel successo e così il primo lotto di produzione Ego è quasi sold out: chi volesse prenotarla e averla in consegna nel 3° trimestre 2015 dovrà affrettarsi a richiedere la propria al rivenditore ufficiale più vicino (sarà data priorità alle prenotazioni di Energica Ego45). Il prossimo lotto di produzione Ego sarà consegnato nel 4° trimestre 2015.

 

www.energicasuperbike.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA