Statistiche web

“La F4 non è competitiva? MV ha fatto bene a tornare in SBK!”

Della F3 il nostro pubblico è innamorato tanto da darla per favoritissima nella lotta per il titolo SS. Sulla F4 molte più riserve, data l’anzianità di progetto, ma c’è fiducia in Corti e nello sviluppo che saprà fare coi tecnici di Schiranna

“la f4 non è competitiva? mv ha fatto bene a tornare in sbk!”

Vi abbiamo domandato se MV Agusta ha fatto bene a rientrare in Superbike, dove i risultati stentano ad arrivare, quando la velocissima F3 in Supersport era già sufficiente per rivelare al mondo il valore tecnico della Casa varesina, come dimostrano i tre podi consecutivi e le vittorie di Misano e Phillip Island di Cluzel, che è in piena corsa per il titolo iridato nonostante le prestazioni sottotono dei compagni di marca Roccoli (che però fa faville nel CIV), Baldolini e Leonov, nonché il disimpegno da parte dei russi. E la F4 di Claudio Corti? Come si spiega questa grande forbice tra Supersport e Superbike? Colpa della moto o del pilota?

 

LA F4 E CORTI? DATEGLI TEMPO, ARRIVERANNO

Che Cluzel sia meglio di Corti lo pensa solo il 5% dei nostri 1.172 votanti. Piuttosto è molto diffusa l’idea (43%) che la F3 sia un progetto più moderno e riuscito della F4, anche se c’è una buona fetta di voti (27%) che rivela quanto sia diffuso il convincimento che la maxisportiva di Schiranna abbia solo bisogno di tempo per migliorare la messa a punto generale (qui un bell’on board con Coti durante un test). Sempre 1 persona su 4 pensa che per MV in Supersport sia più facile vincere perché le grandi Case concorrenti investono molto di più in SBK, per non parlare della MotoGP. Ha fatto bene dunque MV a provarci anche con la F4?

 

NON MI INTERESSA IL RISULTATO: MV DEVE CORRERE “A PRESCINDERE”

Il 72% dei nostri visitatori è convinta che la discesa in campo in SBK di MV Agusta sia stato un fattore positivo anche alla luce dei risultati (modesti) sin qui raccolti. C’è chi non ha dubbi sul fatto che un Marchio così prestigioso non possa mancare da questo campionato (33%) e chi invece appoggia la scelta ma con un minimo di riserve in più, sperando cioè che almeno si arrivi con più costanza in zona punti (39%). Non manca chi (24%) avrebbe optato per la scelta più prudente di schierarsi in SBK tra un anno con una moto più a punto, però sono pochissimi coloro che nei panni di MV sarebbero rimasti a casa (4%) piuttosto che fare figuracce. Figuracce che non arrivano mai dalla Supersport: non a cso per l’89% dei nostri votanti la F3 vincerà (o potrà giocarsi) il titolo mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA