Statistiche web

La entry level migliore, Africa Twin e le gomme, MV 2017, valigie top e flop

La più bella moto sotto i 500 cc e i 5.000 euro? La Royal Enfield Himalayan. Le gomme di serie dell’Africa Twin? Prova verità. La crisi MV? Forse è finita. Le migliori valigie delle medie crossover in Romania? Dipende. Il Nuovo Motore Harley-Davidson a 8 valvole? Vi piace. Le ragazze? Beh…

L’indiana che piace

Nella domenica in cui Valentino Rossi non è riuscito per l’ennesima volta a trionfare in casa nel GP di Misano, battuto da un grandissimo Pedrosa, eccoci alla consueta rassegna dei pezzi più letti della settimana.
Cominciamo con l‘esito di un sondaggio. Vi abbiamo chiesto di dirci quale secondo voi fosse la moto più bella e desiderabile in un range di 12 modelli proposti con cilindrata sotto i 500 cc e prezzo sotto i 5.000 euro franco concessionario. Bene, ha letteralmente spopolato la Royal Enfield Himalayan. Sinceramente non una sorpresa, per noi: ogni volta che ne parliamo fa il pieno di click! Come andrà nei concessionari? In primavera lo sapremo.

Prova verità Africa twin (le gomme…)

Secondo argomento Top della settimana per numero di click (ma primo in assoluto per importanza, secondo noi) è stato ‘estratto di Motociclismo di settembre riferito alla prova verità sulle gomme di serie della Honda Africa Twin. Se non lo avete ancora fatto, andate in edicola a prendere il giornale, dove troverete tutti i dettagli, intanto cliccate qui per ripassare l’argomento nell’anteprima web.

Intermezzo

Piccolo momento di relax con la mega gallery delle ragazze del Motomondiale a Silverstone. Le paddock girl sono sempre al top, ma non contano, vincerebbero tropo facile. Comunque rilassiamoci un attimo e poi ricominciamo la rassegna.

Crisi MV Agusta: Parrebbe finita

In settimana è arrivata una notizia che certamente farà piacere agli appassionati, specialmente a quelli della Casa di Schiranna: la produzione di MV Agusta è ripresa a pieno ritmo ed entro fine anno arriveranno i nuovi modelli 2017. Chiaramente c'è anche da vedere a fine ottobre se verrà accettato dai creditori il piano industriale che potrebbe risolvere positivamente e definivamente l'ultima questione societaria… 

Le valigie delle crossover medie: top e flop

Come di consueto, quando facciamo una prova comparativa, non vengono giudicate solo le prestazioni o le caratteristiche di guida. Anche l’equipaggiamento viene valutato, così se si provano delle crossover, non se ne può trascurare l’attitudine ai viaggi. Ecco quindi la descrizione del meglio e del peggio delle valigie delle crossover medie provate in Romania.

Harley-Davidson: bella mossa, il nuovo motore!

Argomento che ha scatenato parecchi dibattiti in settimana è stato quello riguardante il nuovo propulsore presentato pochi giorni fa da Harley-Davidson. Si tratta del Milwaukee-Eight, un big-twin a 4 valvole per cilindro e (in una delle sue due versioni) il raffreddamento a liquido delle teste. Vi abbiamo descritto la tecnica, vi abbiamo mostrato le foto, ma soprattutto vi abbiamo chiesto cosa ne pensate, attraverso il nostro sondaggio. Il Milwaukee-Eight è uno sguardo al futuro o un tradimento della tradizione? Ecco la vostra opinione.

BMW R 100 RS vs Honda VFR

Quale è stata la prima sport tourer della storia? Innanzitutto bisogna intendersi su cosa sua una sport tourer. Se prendiamo per buona la definizione attuale (protezione aerodinamica, comfort buono, ospitalità per il passeggero, prestazioni motoristiche importanti ma anche facilità di guida), abbiamo stabilito che la categoria è stata di fatto “inventata” dalla Honda VFR750F a metà degli anni ’80 del secolo scorso. Un lettore non è affatto d’accordo e ce lo scrive in una mail. Fabio Meloni risponde, anche alle sue critiche riguardo alla valutazione di alcune caratteristiche della BMW R 1200 RS nella comparativa Sport Tourer nelle Marche.

Forestale e Motociclismo d’epoca

Chiudiamo con due argomenti che da sempre vi stanno a cuore, anche se per motivi del tutto diversi. Il primo è l’attenzione particolare che la Forestale riserva ai motociclisti: dicono che grazie a loro gli incidenti sono diminuiti, ma intanto continuano ad adottare atteggiamenti e metodi di controllo persecutori ed eccessivamente punitivi (oltretutto danneggiando l’economia dei passi…).
Meglio parlare di passione pura, come quella che trasuda ogni mese dalle pagine di Motociclismo d’epoca. La nostra rivista consorella dedicata alla storia del motociclismo ha una folta schiera di estimatori “nascosti” anche tra i frequentatori di Motociclismo.it. Non si spiegherebbe altrimenti la costante vagonata di click che raccoglie ogni volta la presentazione del nuovo numero. È puntualmente successo anche con Motociclismo d’Epoca di ottobre, che trovate già in edicola.
 
Cliccate sui link per rileggere gli articoli e rivedere foto e video
© RIPRODUZIONE RISERVATA