Statistiche web

Gli adesivi aftermaket “improbabili” per trasformare la TRK in una GS

Su un noto marketplace cinese è in vendita un kit di adesivi pensato per la Benelli TRK 502 che replica le grafiche della BMW R 1250 GS, con tanto di colori simili, logo in bella mostra sui fianchi e sigla “HP”. Ovviamente, non si tratta di un prodotto ufficiale della Casa di Pesaro. Cinque i colori disponibili, ma attenzione…

1/10

Dopo nove anni di successo incontrastato sul mercato, nel 2020 la BMW GS è stata scalzata dal trono della “moto più venduta in Italia” dalla Benelli TRK 502. Il sorpasso è avvenuto a circa metà 2020, e poi l’italiana è riuscita a mantenere la leadership fino alla chiusura dell’anno. Una sfida che lo scorso anno è terminata con la TRK a quota 3.569 unità vendute e la GS ferma a 3.188. Ma è una sfida che continua tuttora, con la TRK che domina il mercato con 1.557 immatricolazioni, ben 300 in più dell'endurona bavarese (dati aggiornati al 31 marzo 2021). Due moto che condividono la stessa filosofia, quella delle adventure bike, ma che si affacciano al mercato in modo completamente diverso. Solida ed essenziale la prima, in vendita a 6.240 euro c.i.m., complessa e tecnologicamente evoluta la seconda. Ma con i soldi che servono per portarvi a casa una GS potete comprarvi tre TRK (la R 1250 GS parte da 18.150 euro c.i.m.)!

Dopo averla provata, noi abbiamo definito la TRK “facile e brillante, con sospensioni pronte ad incassare tutto”. Ma sui social ci sono anche gli haters che la definiscono la “GS del vorrei ma non posso”. E poi c’è anche chi vuol camuffare la sua TRK da GS. Su un noto marketplace cinese è in vendita, infatti, un kit di adesivi pensato per la TRK che replica le grafiche della GS, con tanto di colori simili, logo in bella mostra sui fianchi e sigla “HP”, quello che identifica le BMW più sportive, le "High Performance" appunto. Ovviamente, non si tratta di un prodotto ufficiale della Casa di Pesaro.

Cinque i colori disponibili: rosso/nero, giallo/nero, giallo/blu, verde/rosso e addirittura il classico bianco/blu/rosso di BMW. Il tutto per poco più di 50 euro, 61,80 dollari.

Attenzione, però, oltre ad essere di dubbio gusto, una volta installato il kit la vostra Benelli si trasformerà in una Bnenlli. Motociclista avvisato…

1/10
© RIPRODUZIONE RISERVATA