Statistiche web

L’altro Stelvio: raduno in amicizia, sicurezza e… lentezza

Per festeggiare i 15 anni del punto vendita Dainese di Cermenate (CO), i titolari del negozio organizzano il “Primo Dainese Day Safety Slow Bikers”. Il 13 e 14 giugno tutti invitati per un fine settimana in un posto mitico, per parlare di sicurezza divertendosi in moto e… a tavola

L’altro stelvio: raduno in amicizia, sicurezza e… lentezza

Una delle dieci cose da fare, per un motociclista, è scalare lo Stelvio. Arrivare in cima al “tetto d’Europa è un evento unico e per affrontare questa particolare sfida bisogna essere ben attrezzati oltre ad avere una vera passione per i viaggi e le belle strade tutte curve. Tutti questi ingredienti hanno stimolato i titolari del negozio Como Pro Shop Dainese di Cermenate (CO) che, per festeggiare i quindici anni di apertura del proprio punto vendita, hanno ben pensato di organizzare allo Stelvio il “Primo Dainese Day Safety Slow Bikers” il 13 e 14 giugno 2015. Pirovano Stelvio, meglio conosciuta come l’Università dello sci estivo e della montagna, sarà il principale partner nell’organizzazione di questo evento.

 

IL PROGRAMMA

L’iniziativa vedrà la partenza ufficiale il 13 giugno, alle ore 13, presso la sede di “Como Pro Shop Dainese” (via Montesordo 27-A, Cermenate, CO); giunti all’imbocco della Valtellina, a Traona presso la Piccola Opera, “Campagna Amica” della Coldiretti farà assaggiare ai motociclisti i prodotti di questa terra: l’eventuale offerta raccolta verrà devoluta ai bambini ospiti della struttura. La salita allo Stelvio proseguirà e alle ore 18, presso l’albergo Pirovano, si svolgerà un interessante convegno legato proprio alla sicurezza. Poi tutti all'albergo Pirovano per una buona cena valtellinese che vi permetterà di recuperare le forze e di rilassarvi ai 2.758 metri del passo dello Stelvio! La serata terminerà in discoteca con un gruppo rock. La giornata seguente vedrà i motociclisti impegnati a scoprire le bellezze del comprensorio dello Stelvio, con discesa a Santa Maria in Monastero e risalita da Trofoi, o viceversa, per poi ritrovarsi allo Stelvio per pranzo, per festeggiare e per le premiazioni finali: a tutti i centauri verrà consegnato gratuitamente il diploma di partecipazione a questo particolare motoraduno.

 

Per informazioni: www.pirovano.it e www.dainesecomo.com

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA