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Kymco presenta lo scooter a tre ruote CV3

Caratterizzato da linee muscolose in stile adventure, il CV3 è il primo scooter di Kymco a sfruttare la tecnologia a tre ruote con forcella oscillante. Disponibile anche in allestimento touring, con borse laterali e bauletto, ecco tutte le caratteristiche

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Tra le novità scooter più importanti presenti al salone di Milano c’è senz’altro il nuovo Kymco CV3, il primo tre ruote sviluppato dalla casa Taiwanese con un look che richiama quello delle moto adventure, con linee muscolose e un frontale alto, che ricorda appunto il cosiddetto “becco” di questa categoria di moto.

Le luci sono full-LED, con il gruppo ottico che domina la parte anteriore dello scooter, in cui è montato un parabrezza alto e protettivo. Dietro il plexiglass c’è un’ampia strumentazione digitale costituita da un display TFT a colori da 6” che offre un buon numero di informazioni e grazie al sistema Kymco Nodooe è possibile visualizzare le indicazioni del navigatore. La sella su due livelli è ampia e spaziosa, dotata di schienalino regolabile per pilota e passeggero. Nel retroscudo è posizionata una pulsantiera, con i comandi per l’apertura della sella, l’inserimento del bloccasterzo e per la gestione dell’interfaccia del display, mentre il comando per l’accensione è posizionato al centro del manubrio. Il tutto viene gestito dal sistema Keyless, che si attiva tenendo il telecomando in tasca.

Il motore è un bicilindrico parallelo otto valvole da 550,4 cc omologato Euro 5 in grado di erogare 51 CV a 7.500 giri/min. e 52 Nm di coppia a 6.000 giri/min. con trasmissione finale affidata ad una cinghia dentata. Il telaio è realizzato in lega di alluminio leggera e sfrutta una sospensione anteriore con forcella telescopica e un meccanismo oscillante, che permette al CV3 di raggiungere i 40° di piega. È presente poi un sistema di controllo che blocca lo scooter in posizione verticale quando si è fermi. Al posteriore troviamo invece un forcellone a braccio oscillante, mentre il comparto freni vede al lavoro due dischi all’anteriore e un disco singolo al posteriore. Di serie l’ABS, obbligatorio per legge, ma a completare il pacchetto elettronico ci sono il controllo di trazione, che interviene quando la ruota dietro perde aderenza, e due mappature del motore: Power, che sfrutta tutti i CV e Rain, che limita la potenza.

Completano la dotazione del CV3 il cruise control, i blocchetti elettrici al manubrio ricchi di comandi, il freno di stazionamento, le manopole riscaldate, la fanaleria Full-LED e la ricca gamma di accessori, che fra gli altri, permette di allestire il CV3 con borse laterali e bauletto, rendendolo un perfetto compagno di viaggio.

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