Statistiche web

Kymco aggiorna l’X-Town 300i

Nella nuova versione 2021 il Kymco X-Town 300i ABS si presenta con il suo motore monocilindrico omologato Euro 5. Arrivano anche delle modifiche estetiche che rendono lo scooter più moderno

1/45

Kymco X-Town 300i ABS 2021

1 di 3

L’X-Town 300i ABS di Kymco arriva nella sua nuova versione 2021, che porta con sé alcune novità. Prima tra tutte l'omologazione Euro 5, ma troviamo poi anche delle modifiche estetiche che rendono lo scooter più al passo con i tempi.

Il propulsore resta il monocilindrico 4 tempi a raffreddamento liquido di 276 cc con distribuzione a monoalbero a camme in testa a 2 valvole, ma è omologato ora Euro 5. La potenza e la coppia sono rispettivamente di 22,9CV a 7.500 giri e di 23,5 Nm a 6.500 giri/min. Il serbatoio è da 13 litri e la Casa dichiara consumi pari a 30 km/l.

Il telaio è in tubi d’acciaio a piastre stampate, i cerchi sono in lega leggera a sei razze sdoppiate da 14” all’anteriore e 13” al posteriore, mentre la frenata è affidata al classico sistema ABS a doppio canale. Gli pneumatici sono da 120/80-14” all’anteriore e 150/70-13” al posteriore. Per quanto riguarda le sospensioni troviamo forcella telescopica idraulica con steli da 37 mm ed escursione di 110 mm e sospensione posteriore a monobraccio oscillante con doppio ammortizzatore regolabile nel precarico (su 5 posizioni) ed escursione di 100 mm. I dati parlano di 200 kg di peso, le dimensioni sono di 2.250 x 800 x 1.385 mm e interasse di 1.545 mm; la sella a due piani si trova a 820 mm dal suolo.

1/33

Kymco X-Town 300i ABS 2021

Il faro anteriore è stato rinnovato ed è ora di tipo “Multibeam LED”, costituito da faro abbagliante, anabbagliante e luce di posizione contornati da un sistema a fibre ottiche, il tutto full LED. Anche il faro posteriore, con la sua forma a “X”, diventa ora full LED. Il look sfoggia nuovi sticker “dark crome”, con cromatura di colore più scuro, e il fregio anteriore, la cornice cruscotto, il poggiapiedi passeggero, il copri marmitta, i maniglioni e i tunnel laterali, prima nella classica tinta nera, si colorano ora di un colo antracite scais opaco.

La strumentazione rimane invariata, analogica per tachimetro e contagiri e digitale per contachilometri, totale e parziale, orologio, indicatore livello carburante, voltaggio batteria, temperatura liquido refrigerante e temperatura esterna. Il vano sottosella, dotato di luce di cortesia, è in grado di ospitare un casco integrale e un casco jet. A bordo ritroviamo anche il vano portaoggetti con presa USB da 5V (2,1 A) situato nel retroscudo. Il cavalletto è doppio, centrale e laterale; le leve freno sono regolabili.

1/45

Kymco X-Town 300i ABS 2021

Kymco X-Town 300i ABS, che si guida con patente A2, è disponibile nei colori nero Odolo opaco e grigio Dossena al prezzo di listino di 4.640 euro c.i.m.*, ma è ora in promozione a 4.240 euro c.i.m.*, lo stesso prezzo della sua versione 125.

Tra gli accessori disponibili troviamo il parabrezza completo (165 euro), il bauletto da 47 litri in tinta con il veicolo (194 euro) o nero goffrato (150 euro), lo schienalino per bauletti (33,93 euro), il supporto bauletto (74 euro) e, come per tutti i prodotti Kymco, il caricabatterie “K-Charge” (66,44 euro).

*: prezzi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

1/39

Kymco X-Town 300i ABS 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA