Statistiche web

Kymco presenta il nuovo Downtown 350 GT

Linee muscolose da maxiscooter e un bel display TFT a colori per il Downtown 350 GT, lo scooter di Kymco pensato per l’utilizzo cittadino ma adatto anche al diporto extraurbano a medio raggio, grazie ad una pedana spaziosa, profonda e ad uno scudo ampio. Ecco tutte le caratteristiche

1/15

La Taiwanese Kymco ha presentato ad Eicma 2022 il Downtown 350 in versione GT, sviluppato sulla base tecnica del Downtown 350 i ma con una estetica totalmente rivista, una posizione di guida più spaziosa e uno scudo maggiorato per offrire più riparo dall’aria. Nella parte frontale dello scooter si nota subito il design completamente nuovo, fatto da linee pulite in cui spiccano le luci Full-LED sdoppiate e dal taglio affilato. Pedana e retroscudo sono spaziosi e offrono la possibilità al pilota di distendere le gambe. La parte posteriore è invece protesa verso l’alto, con linee muscolose sui fianchi i quali sono provvisti di spoiler laterali, mentre il codino incorpora il gruppo ottico composto da tre luci: due laterali e una centrale, stretta e lunga, che dona un tocco high-tech al Downtown 350.

La strumentazione si affida ad un display TFT a colori posizionato in alto, così da permettere al pilota di non abbassare mai lo sguardo. Il motore è il collaudato monocilindrico quattro tempi raffreddato a liquido da 320,6 cc equipaggiato sul Downtown classico, in grado di erogare 29 CV a 7.500 giri/min. Il telaio è costruito in acciaio e lavora con una forcella a steli tradizionali all’anteriore e con un doppio ammortizzatore posteriore, che offre la possibilità di regolare il precarico molla. I freni sono entrambi a disco e sorvegliati da ABS, le ruote hanno cerchi da 15” l’anteriore e 14” il posteriore e il serbatoio ha una capacità di 12,5 litri. Il peso a secco dichiarato per il Downtown 350 è di 178 kg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA