Ecco gli ultimi modelli presentati da Kymco al Salone della moto di Milano
Ultima novità
La Casa Taiwanese annuncia a Milano che il suo scooter top di gamma, Downtown,
sarà disponibile nella nuova motorizzazione di 205 cc. Il nuovo propulsore
monocilindrico, quattro tempi, quattro valvole, raffreddato a liquido eroga
una potenza massima dichiarata di 20,1 CV a 8.000 giri e una coppia di
1,93 kgm a 7.000 giri. Il prezzo di vendita non è ancora stato definito.
Il modello del Downtown 300i è stato, invece, aggiornato sul fattore sicurezza
ed ora è equipaggiato con l’ABS di serie, che comporta un prezzo di 4.899
euro chiavi in mano. L’impianto frenante è composto da un freno a disco
anteriore da 260 mm e da un disco posteriore da 240 mm. La ruota anteriore
è da 14 pollici e quella posteriore da 13. Il motore resta il monocilindrico
G5 di 299 cc in grado di sviluppare una potenza massima di 32,8 CV, con
serbatoio da 12,5 litri. La commercializzazione di entrambe le novità è
prevista per la primavera del 2010.
People GT 300i
People, lo scooter a ruote alte da 16 pollici della Kymco giunge alla terza
generazione e nella nuova edizione è equipaggiato con un motore monocilindrico
di 299 cc, dotato di distribuzione monoalbero a camme in testa, quattro
valvole ed alimentazione ad iniezione elettronica. La potenza massima è
di 32,8 CV, che già testati nella prova di Motociclismo, si sono dimostrati
più che sufficienti. Per ciclistica è stato scelta la struttura del telaio
in tubi d’acciaio ad alta resistenza. L’impianto frenante ha un doppio
disco anteriore da 260 mm. Le pedane del passeggero sono a scomparsa. Il
vano sottosella può contenere un casco integrale ed il retro scudo è protetto
da una serratura. È fornito di serie il bauletto in tinta con la carrozzeria.
Sarà disponibile da primavera 2010 in bianco, grigio e azzurro ad un prezzo
ancora da definire.
Like 200i
Kymco ha introdotto il nuovo 200 fra la gamma Like, con linee rétrò, tese
dal designer italiano Massimo Zaniboni. Like era già disponibile nelle
motorizzazioni 50cc a due e quattro tempi e 125 cc. Ora lo si può avere
equipaggiato con un propulsore monocilindrico di 164 cc, accreditato di
8,5 CV a 7.250 giri. La ciclistica è composta da un telaio in tubi d’acciaio,
ruote da 12 pollici e un impianto frenante con doppio freno a disco anteriore
da 220 mm e un disco singolo posteriore da 180 mm. Il serbatoio del carburante
ha una capacità di 6,5 litri. Il peso a vuoto è di 116 kg. Si può avere
in cinque colorazioni e costa 2.299 euro chiavi in mano.