Statistiche web
29 October 2012

Kymco al Salone di Milano: nuovi scooter ma anche moto

La Casa taiwanese presenterà un nuovo scooter a ruote alte di 125 cc, due nuovi elettrici, una fun bike 125 e il restyling dei suoi best seller

Kymco al salone di milano: nuovi scooter ma anche moto

Ecco le novità che troveremo allo stand Kymco a Eicma 2012 (padiglione 6, stand F10)

People One 125  
Nuovo scooter a ruota alta pensato per il mercato mondiale. L’avevamo già visto l’anno scorso in versione concept, ora è pronto per i concessionari. Il design è moderno e stiloso, la tecnica è un giusto mix tra soluzioni collaudate e altre più innovative. La ruota anteriore è da 16”, la posteriore da 14”; il motore è un monocilindrico 4 tempi a iniezione elettronica di 125 cc, due valvole in testa, e raffreddamento ad aria forzata. La nuova iniezione elettronica è dotata della tecnologica DIS (Drop Injection System), che permette di ottimizzare le prestazioni riducendo gli sprechi e dosando il carburante letteralmente goccia a goccia, consentendo così consumi incredibilmente bassi (in particolari condizioni fino a 48 km/l). L’ampio vano sottosella permette di stivare facilmente un casco jet. La commercializzazione è prevista per il 2013 ed il prezzo è da definire.

K-PIPE: naked trick bike
Novità assoluta per Eicma 2012, la piccola fun bike taiwanese è essenziale eppure ricercata in certi particolari, come gli indicatori di direzione integrati nei convogliatori, vanta il telaio in tubi (come il forcellone con capriata tubolare superiore) e un motore monocilindrico orizzontale 125 cc, 4T da 8,2 CV, più che sufficienti per spostarsi in modo divertente ed economico. Ma anche pratico, grazie al cambio a 4 rapporti con frizione automatica. La commercializzazione è prevista fine 2012, ad un prezzo molto basso (formalmente la K-Pipe è già in listino dal maggio scorso a 1.799 euro chiavi in mano).

Scooter elettrici
Kymco presenta ad Eicma due veicoli nuovi: E-Queen ed E-Candy. Sono già pronti alla produzione in grande serie e si differenziano per le prestazioni e per le dimensioni esterne. E-Queen 3.0, dalle dimensioni generose, rappresenta il top di gamma. Mosso dal motore di 3kW, garantisce comodità e velocità. E-Candy 2.0, mosso da un motore da 2 kW, rappresenta l’alternativa più economica e agile. La commercializzazione è prevista per il 2013 ed il prezzo è da definire.

MXU 700: Novità mondiale ATV
Sport utility 4x4, è motorizzato da un monocilindrico di 700 cc e ha le sospensioni a quattro ruote indipendenti. La trasmissione è automatica a CVT, con retromarcia e ridotte. La commercializzazione è prevista per il 2013 ed il prezzo è da definire.

Super 8 restyling
Completamente rivista la linea all’anteriore per lo sportivo di casa, sia per la versione 50 cc che 125 cc. Super 8 restyling si caratterizza per l’aspetto ancora più racing. La commercializzazione è prevista per il 2013 ed il prezzo è da definire.

Xciting 400i  
Nuove linee caratterizzano Xciting 400i che reinterpreta, in chiave moderna, gli stilemi della gamma precedente. Dotato della nuova generazione del motore G5 denominata SC e basato su una nuova ciclistica con forcella a doppia piastra. Visto in anteprima l’anno scorso, viene ora presentato in una versione pronta per la produzione. La commercializzazione è prevista per il 2013 ed il prezzo è da definire.

K-XCT 125i e 300i  
K-XCT sarà dotato di motorizzazioni G5 (raffreddamento a liquido e 4 valvole) nelle cilindrate 125i e 300i. Inedito il design, più moderno e aggressivo. Visto in anteprima l’anno scorso, viene ora presentato in una versione pronta per la produzione. La commercializzazione è prevista per fine 2012 ed il prezzo è da definire.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA