Statistiche web

KTM richiama la SX-F 250 MY 2016, problemi all'albero motore

Campagna di richiamo da parte di KTM: alcune SX-F 250 (come le cugine Husqvarna FC 250 my 2016) possono evidenziare un problema che può provocare danni importanti al propulsoreTutte le info per verificare quali moto sono coinvolte

Come la Husky, problemi alla biella

A poco più di un mese dalla presentazione dei nuovi modelli 2017 da cross KTM diffonde un comunicato dove richiama la SX-F 250 2016il problema, come sulla cugina Husqvarna FC 250 (sempre 2016), riguarda il fusto della biella, che in determinate condizioni può rompersi. L’operazione a cui devono essere sottoposte le moto soggette a richiamo consiste nella sostituzione completa del blocco albero motore; di seguito il comunicato ufficiale di KTM e le istruzioni per verificare i modelli sottoposti a richiamo (i proprietari delle moto interessate comunque verranno avvisati dalla Casa tramite raccomandata).

Ricordiamo che le off road KTM 2016 erano già state richiamate per problemi ai raccordi del carburante.
 

Il comunicato di KTM

A seguito di accurate indagini di mercato da parte di tecnici KTM, sono state riscontrate differenze di qualità nel processo di produzione della biella che equipaggia il motore dei modelli 250 SX-F MY16. Questo, in determinate condizioni sfavorevoli, può comportare la rottura del fusto della biella stessa. KTM consiglia la sostituzione dell'intero albero motore completo di biella nei veicoli interessati dal richiamo. I clienti delle motociclette interessate e già consegnate verranno informati per iscritto a mezzo raccomandata e invitati a contattare tempestivamente un concessionario ufficiale KTM in modo da concordare un appuntamento per la sostituzione delle parti. L’elenco dei telai interessati è pubblicato nella sezione “Service” di KTM.com. KTM ci tiene a sottolineare che la biella e l'albero motore non possono essere verificati con normali attrezzi d'officina, per questo è assolutamente necessario che la sostituzione degli alberi motore completi di biella venga effettuata presso un concessionario ufficiale KTM.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA