Statistiche web
08 November 2016

Nella famiglia RC di KTM arriva la 250

KTM RC 250 2017: info, foto e scheda tecnica. La nuova sportiva da quarto di litro condivide con le sorelle il look, il telaio e la ciclistica. Si differenzia però per il propulsore, un’unità monocilindrica da 248 cc

MOTORE MONOCILINDRICO DA 248 CC

Nella famiglia RC di KTM, composta attualmente da 125 e 390, fa il suo ingresso la nuova 250 (qui le foto). Questo nuovo modello condivide con le sorelle il look, il telaio e la ciclistica, ma si differenzia per il propulsore. La nuova KTM RC 250 2017 è spinta infatti da un motore monocilindrico, 4 tempi, da 248,8 cc, con iniezione elettronica e raffreddamento a liquido. Questo propulsore è in grado di erogare una potenza massima di 31 CV a 9.000 giri/min, con un picco di coppia di 32 Nm a 7.250 giri/min. Come sulla 390, la frizione è di tipo antisaltellamento, a comando meccanico. 

TELAIO E CICLISTICA IN COMUNE CON LE SORELLE

Il telaio è il già conosciuto traliccio in tubi d’acciaio, verniciato in nero, e su di esso trovano posto il forcellone in alluminio, la forcella WP a steli rovesciati da 43 mm e un monoammortizzatore sempre WP.
La frenata è affidata all’anteriore ad un pinza radiale a quattro pistoncini, con disco da 300 m; al posteriore invece troviamo una pinza flottante a un pistoncino con disco da 230 mm. Il tutto assistito dall’impianto ABS Bosch (disinseribile) di serie.

SCHEDA TECNICA KTM RC 250 2017

  RC 250  
Motore  
Tipo motore Monocilindrico, 4 tempi
Cilindrata 248,8 cc
Alesaggio 72 mm
Corsa 61,1 mm
Potenza max. 31 CV a 9.000 giri/min
Coppia max. 32 Nm a 7.250 giri/min
Rapporto di compressione 12,5:1
Avviamento Elettrico
Trasmissione 6 marce
Alimentazione Bosh EFI 38 mm
Olio motore Motorex Formula 4T 15W/52
Rapporto di trasmissione primario 30:80
Rapporto di trasmissione secondario 15:46
Raffreddamento A liquido
Frizione Antisaltellamento PASC a comando meccanico
Elettronica Bosch EMS
Ciclistica  
Telaio A traliccio in tubi acciaio, verniciato in polvere
Telaietto posteriore Acciaio
Manubrio In acciaio
Forcella WP a steli rovesciati da 43 mm
Ammortizzatore WP
Escursione Anteriore 125 mm
Escursione Posteriore 150 mm
Impianto frenante anteriore Pinza radiale a quattro pistoncini con disco da 300 mm
Impianto frenante Posteriore Pinza flottante a un pistoncino con disco da 230 mm
ABS Di serie, Bosch 9MB a due canali, disinseribile
Cerchio ant./post. Cerchi in alluminio, 3.00 x 17” / 4.00 x 17”
Pneumatico ant. 110/70 ZR 17
Pneumatico post. 150/60 ZR 17
Catena X-Ring 5/8 x 1/4"
Impianto di scarico Silenziatore in acciaio
Inclinazione cannotto sterzo 66,5°
Avancorsa 88 mm
Interasse 1.340 ± 15,5 mm
Luce a terra 178,5 mm
Altezza sella senza carico 820 mm
Capacità totale serbatoio Circa 10 litri
Peso a secco Circa 147 kg

MOTOCICLISMO AD EICMA 2016

Motociclismo vi aspetta ad Eicma 2016 al padiglione 14, stand M44; passate a trovarci per un saluto e per partecipare alle nostre numerose iniziative, che mettono in palio numerosi premi e gadget per tutti (cliccate qui per i dettagli). Vi aspettiamo!
© RIPRODUZIONE RISERVATA