Il modo migliore per raccontare una moto? Viverla. Certa di questo, la Casa di Mattighofen ha lanciato un contest internazionale allo scopo di cercare motociclisti attivi sui social media (Facebook, Instagram e Youtube) che abbiano voglia di esprimere la loro passione utilizzando una KTM RC 125, la piccola sportiva rivolta ai giovani ma con anima, finiture e prestazioni che soddisfano anche i motociclisti più maturi. In Italia l’iniziativa si chiama “KTM RC 125 Factor” e per candidarsi è necessario mandare entro il 13 maggio, un messaggio di 140 caratteri. I tre ragazzi italiani che secondo KTM avranno scritto il messaggio più interessante, da maggio a luglio, avranno a disposizione la moto per 2 settimane con la quale dovranno realizzare dei contenuti (foto, post, video: vedi sotto) da condividere sui social network. I 3 blogger selezionati, formeranno il team italiano e, in caso di vittoria (decisa dal numero di “like” raccolti), si porteranno a casa una RC a testa!
Il materiale minimo da realizzare è:
-
1 video YouTube
-
10 post Facebook
-
50 foto Facebook/Instagram
Tutti i contenuti verranno condivisi sui canali ufficiali di KTM e di Motociclismo e ai post originali (non a quelli condivisi) verranno assegnati dei punti che determineranno la posizione nella classifica internazionale.
Non c’è operazione social senza hashtag, anche questa iniziativa ne ha: ogni foto o post dovrà riportare #KTMRC125 #KTMRC125Factor.