Statistiche web

KTM svela la nuova RC16 di Binder e Miller

La Casa austriaca ha tolto i veli alla RC16 che i piloti Brad Binder e Jack Miller utilizzeranno nella stagione 2023 della MotoGP. Ecco le immagini delle grafiche aggiornate e le dichiarazioni dei piloti

1/6

Svelata oggi durante la presentazione ufficiale del team KTM Factory Racing la RC16 2023 che Brad Binder e Jack Miller porteranno in pista per la nuova stagione della MotoGP. Per il pilota sudafricano si tratta della quarta stagione nella classe regina con il team austriaco e la seconda nella squadra ufficiale, dove lo scorso anno è risultato essere il pilota più vincente della squadra di Mattighofen.

Sarà invece l'esordio di Jack Miller, che per la prima volta vestirà i colori arancio-nero del team KTM dopo le precedenti stagioni in Ducati. L'australiano porta nove stagioni di esperienza e carattere immenso nel team, oltre a un pedigree che include quattro trionfi e 22 podi nella classe regina.

Brad Binder:

"Mi è sembrata già una lunga off-season, quindi sono più che entusiasta di tornare in pista e ricominciare. Il mio quarto anno nella classe, e sento che l'occasione giusta per ottenere davvero qualcosa sarà il 2023. Siamo pronti per partire, quindi andiamo a Sepang e vediamo quali saranno le prime sensazioni"

Jack Miller:

Ho un ottimo feeling! Unirsi alla famiglia KTM è davvero una emozione. Ho pensato a questo momento per molto tempo. Finalmente riesco a vedere i colori del 2023, me stesso in tuta e tutta la preparazione per la stagione a venire. È fantastico essere di nuovo qui alla KTM e stare accanto a tutto il team; è un piccolo assaggio prima di passare all'azione in Malesia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA