Statistiche web

Monomarca KTM 2015: Motocross ed Enduro insieme in TV

Si chiama KTM Offroad Fest e si tratta di un intero weekend all’insegna dei motori, della musica e del divertimento. Ad Esanatoglia (MC) si tiene, sabato 24 e domenica 25 ottobre, sia la finale del Trofeo KTM Italia che il 1° MX Contest KTM. Presenze di lusso con alcuni freestylers della Daboot

Il programma della due giorni

Alla vigilia dell’ultima prova del Trofeo monomarca Enduro KTM fervono i preparativi per un week end che si preannuncia davvero elettrizzante. Non solo gare, con la pista da Cross aperta sabato e grande festa, con Max Giusti in piazza, ma addirittura diretta televisiva dell’intera giornata su Sport Television e Nuvolari. Il programma, che si articolerà tra sabato 24 e domenica 25 ottobre, prevede: la gara di Enduro valida come sesta ed ultima prova di Trofeo KTM (qui il round inaugurale di Arma di Taggia), una gara monomarca di Motocross, una mega festa in paese con aperitivo e spettacolo di Max Giusti nella piazza principale di Esanatoglia e un doppia giornata di Mountain Bike in compagnia di alcuni top rider! Nella giornata di sabato il Village KTM sarà allestito nello splendido borgo marchigiano di Esanatoglia, dove si potrà ammirare una splendida mostra fotografica sulla Coppa Mille Dollari. Ingresso al paese 10 euro (ogni pilota avrà 3 ingressi) per gustare dell’aperitivo e godersi lo show di Max Giusti.

Ospiti d’eccezione

Notizia dell’ultima ora: i Trofeisti Orange riceveranno il supporto del “Vikingo di Ardesio” Arnaldo Nicoli, che ha accettato l’invito alla finale e parteciperà alla grande Kermesse insieme a tutto lo Staff di KTM Italia! Altre conferme di rilievo vengono dagli “uomini volanti” della Daboot Vanni Oddera e Massimo Bianconcini. Il primo è smanioso di tornare in sella ad una moto da Enduro, il secondo è di ritorno dalla grande performance in Cina nel Mondiale di salto in alto con la moto.

Come arrivare e info utili

Per raggiungere agevolmente la cittadina nelle Marche, provenendo da Nord, l’uscita consigliata della A14 è Ancona Nord, seguendo poi le indicazioni per Fabriano Jesi Matelica (SP 29). Da Firenze o Roma seguire direzione Foligno, poi Passo Colfiorito direzione Camerino, passare Castelraimondo e raggiungere Matelica, seguendo per Esanatoglia. Paddock all’interno del Crossdromo Gina Libani Repetti, distante 3 Km dal paese. Contatti Moto Club: 0737889330 oppure 338.4735216 oppure motoclubesanatoglia@gmail.com. Le iscrizioni sono aperte su www.ktminfoservice.it (qui il link diretto) e ci sono posti ancora disponibili sia per il Motocross che per l’Enduro, dove tutte le classi devono ancora eleggere i vincitori 2015 (a proposito, ecco qui i Campioni in carica). Le operazioni preliminari in pista si terranno a partire da sabato alle ore 14, mentre le verifiche tecniche del Trofeo Enduro e il parco chiuso saranno allestiti in paese, sempre a partire dalle ore 14.

Diretta TV

In TV ci sarà la diretta domenica 25 ottobre su Nuvolari (canale 62 del digitale terrestre) alle ore 11,20 con la gara di MTB, a cui seguirà la gara di Motocross e la sintesi del Trofeo Enduro, con chiusura alle 14,30. Lo stesso andrà in diretta streaming su www.nuvolari.tv e www.sportelevision.it. Attenzione al cambio (sabato notte) dell’ora legale!
© RIPRODUZIONE RISERVATA