Statistiche web

KTM svela le nuove 690 Enduro R e 690 SMC R 2023

Sono caratterizzate da una nuova grafica, che per la 690 Enduro R si ispira ai colori della gamma Enduro da competizione, mentre per la 690 SMC R è completamente inedita. Foto e schede tecniche delle nuove versioni 2023

1/11

KTM 690 Enduro R 2023

1 di 3

KTM svela le nuove 690 Enduro R e 690 SMC R. I m.y. 2023 di questi modelli non presentano novità dal punto di vista tecnico (nelle pagine successive le schede tecniche complete), ma sono caratterizzati da una nuova grafica, che per la 690 Enduro R si ispira ai colori della gamma Enduro da competizione, mentre per la 690 SMC R si presenta completamente nuova, con finiture in blu e arancione.

A spingere le moto ritroviamo quindi il motore LC4 di 693 cc che, grazie ai suoi 74,77 CV, anche per il 2023 si conferma il monocilindrico più potente disponibile sul mercato. Entrambe sono dotate di schermo LCD e ABS sensibile all'angolo di piega, grazie alla nuova piattaforma inerziale. Sulla KTM 690 Enduro R, questo è supportato dall'ABS Offroad, che limita l’intervento dell'ABS sulla ruota anteriore e lo disattiva completamente al posteriore. Sulla KTM 690 SMC R questa funzionalità è sostituita dall'ABS Supermoto: anche in questo caso, se attivato, l'ABS viene ridotto sulla ruota anteriore e completamente disattivato al posteriore.

Nelle pagine successive trovate le schede tecniche delle nuove KTM 690 Enduro R e 690 SMC R 2023; il prezzo della moto non è ancora stato comunicato.

MOTORE

  • COPPIA 73.5 Nm
  • CAMBIO 6 marce
  • RAFFREDDAMENTO Raffreddamento liquido
  • POTENZA 74,77 CV
  • AVVIAMENTO Starter elettrico
  • CORSA 80 mm
  • ALESAGGIO 105 mm
  • FRIZIONE frizione antisaltellamento PASC (TM), comando idraulico
  • EMISSIONI CO 296 g/km
  • CILINDRATA 692.7 cc
  • COSTRUZIONE 1 cilindro, motore a 4 tempi
  • CONSUMO DI CARBURANTE 4.1 l/100 km
  • LUBRIFICAZIONE forzata con 2 pompe dell'olio

CICLISTICA

  • CAPACITÀ SERBATOIO (CIRCA)13.5 l
  • ABS Robert Bosch AG 9.1 MP (incl. ABS sensibile all'angolo di piega e modalità Supermoto)
  • DIAMETRO DISCO FRENO ANTERIORE 320 mm
  • DIAMETRO DISCO FRENO POSTERIORE 240 mm
  • FRENO ANTERIORE pinza fissa a quattro pistoncini Brembo con attacco radiale, disco freno
  • FRENO POSTERIORE pinza flottante a pistoncino singolo Brembo, disco freno
  • CATENA X-ring 520
  • COSTRUZIONE TELAIO telaio tubolare a traliccio al cromo-molibdeno, verniciato a polvere
  • SOSPENSIONE ANTERIOREWP APEX 48
  • ALTEZZA MINIMA DA TERRA 237 mm
  • SOSPENSIONE POSTERIOREWP APEX with Pro-Lever linkage
  • ALTEZZA SELLA 892 mm
  • INCLINAZIONE CANNOTTO DI STERZO 63.6 °
  • ESCURSIONE ANTERIORE 215 mm
  • ESCURSIONE POSTERIORE 240 mm
1/6

KTM 690 Enduro R 2023

MOTORE

  • COPPIA 73.5 Nm
  • CAMBIO 6 marce
  • RAFFREDDAMENTO Raffreddamento liquido
  • POTENZA 74,77 CV
  • AVVIAMENTO Starter elettrico
  • CORSA 80 mm
  • ALESAGGIO 105 mm
  • FRIZIONE frizione antisaltellamento APTC(TM), comando idraulico
  • EMISSIONI CO 299 g/km
  • CILINDRATA 692.7 cc
  • EMSEMS Hitachi Astemo con RbW, doppia accensione
  • COSTRUZIONE 1 cilindro, motore a 4 tempi
  • CONSUMO DI CARBURANTE 4.3 l/100 km
  • LUBRIFICAZIONE forzata con 2 pompe dell'olio

CICLISTICA

  • CAPACITÀ SERBATOIO (CIRCA) 13.5 l
  • ABS Robert Bosch AG 9.1 MP (incl. ABS sensibile all'angolo di piega e modalità Offroad disinseribile)
  • DIAMETRO DISCO FRENO ANTERIORE 300 mm
  • DIAMETRO DISCO FRENO POSTERIORE 240 mm
  • FRENO ANTERIORE pinza flottante a due pistoncini Brembo, disco freno
  • FRENO POSTERIORE pinza flottante con pistoncino singolo
  • CATENA X-Ring 5/8 x 1/4"
  • PESO A SECCO 146 kg
  • COSTRUZIONE TELAIO telaio tubolare a traliccio al cromo-molibdeno, verniciato a polvere
  • SOSPENSIONE ANTERIORE WP XPLOR-USD, Ø 48 mm
  • ALTEZZA MINIMA DA TERRA 269 mm
  • SOSPENSIONE POSTERIORE WP XPLOR with Pro-Lever linkage
  • ALTEZZA SELLA 929 mm
  • INCLINAZIONE CANNOTTO DI STERZO 62 °
  • ESCURSIONE ANTERIORE 250 mm
  • ESCURSIONE POSTERIORE 250 mm
1/5

KTM 690 SMC R 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA