Statistiche web

KTM Duke 200 Trophy: tu metti il talento, loro la moto

La piccola nuda della Casa austriaca sarà la protagonista, nel 2014, di un trofeo dedicato. Un campionato davvero “ready to race”, visto che KTM fornirà tutto il necessario per correre (tranne abbigliamento tecnico e... pilota)

Ktm duke 200 trophy: tu metti il talento, loro la moto

Il legame di KTM con il mondo delle corse (su asfalto) è sempre più forte, come dimostrano le proposte per il 2014, letteralmente da leccarsi i baffi. Dopo aver visto la RC390 Cup, moto con la quale si correrà il campionato dedicato ai “piloti in erba” che affianca la MotoGP, ecco la notizia di un campionato dedicato alla Duke 200. Vediamo di cosa si tratta.

 

DUKE 200 TROPHY A EICMA

Il campionato, che si articolerà su 5 gare in autodromi italiani, si propone l’obiettivo di far correre anche chi dispone di un budget limitato: con 1490 euro a gara, infatti, KTM vi fornirà tutto: l’iscrizione al trofeo, la moto, le gomme, la benzina, le pastiglie freno, i materiali di usura, la manutenzione ordinaria, l’ospitalità nel village, il trasporto della moto e la tassa d’iscrizione alle singole gare. Se non bastasse, per offrire una formazione ad hoc ai giovani piloti, sono compresi nel prezzo 2 corsi di guida DSR by Luca Pedersoli ed il supporto, durante tutta la stagione, di un famoso ex-pilota del Mondiale Superbike (di chi si tratterà?).

Il premio per il vincitore sarà l’accesso alle selezioni per un importante campionato internazionale.

L’occasione per conoscere dal vivo la KTM 200 Duke in versione da gara è l’Eicma 2013: nell’area Motolive, di fronte al padiglione 14, potrete vedere le piccole naked arancioni in tutto il loro splendore. Cosa aspettate?

 

Se guardate alla Duke 200, sicuramente gradirete anche le piccole carenate RC125, 200 e 390  (troverete anche queste all’Eicma). Mentre, se siete un po’ più grandicelli, non potrete non essere affascinati dalla nuova KTM 1290 SuperDuke R che il nostro Fabio Meloni ci racconta in un bel video.

 

www.duketrophy.it

Duke 200 Trophy su Facebook

Duke 200 Trophy su Youtube

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA