KTM: corsi di guida enduro e maxi-enduro offroad

KTM, in collaborazione con la scuola di guida In Moto col Gigi, propone due corsi per apprendere al meglio le tecniche di gestione di una enduro o maxi-enduro in offroad

1/14

1 di 3

Andare alla scoperta di nuovi luoghi dove l’asfalto non arriva, divertirsi e accrescere le proprie abilità di guida immersi in luoghi meravigliosi: è questo ciò che la scuola di motociclismo In Moto col Gigi e KTM vogliono offrire con due nuove proposte dedicate agli appassionati di offroad. Entrambi i corsi, della durata di uno o due giorni, alternano approfondimenti teorici, esercitazioni analitiche e applicazioni pratiche in fuoristrada, creati apposta per imparare divertendosi in sicurezza. I due differenti percorsi formativi sviluppati da Jordy Manzoni, Tecnico federale e fondatore di In Moto col Gigi, scuola di motociclismo certificata dalla Federazione Motociclistica Italiana, prevedono una progressione graduale di esercitazioni per consentire all’allievo di accrescere le proprie competenze specifiche, imparare a guidare le moto di grossa taglia anche su fondi sconnessi o migliorare la tecnica di guida a bordo di una moto da enduro specialistica.

Gli allievi dei corsi per maxi-enduro utilizzeranno le più recenti novità della gamma KTM Adventure. Nello specifico le bicilindriche 790 Adventure, 790 Adventure R e 1290 Adventure R. Nei corsi enduro l’allievo potrà partecipare con la propria enduro monocilindrica, o richiedere di guidare un modello della gamma KTM EXC.

I corsi off-road per maxi-enduro si svolgono in tre località differenti:

  • Castello Dal Pozzo a Oleggio Castello, sul Lago Maggiore
  • Isola d’Elba
  • Massa Marittima (GR) nel cuore della Maremma toscana

Tre ambientazioni di primo livello sia per la qualità dei percorsi, che per l’ospitalità e la bellezza dei luoghi.

I corsi dedicati all’enduro specialistico si tengono a Oleggio Castello, nella splendida cornice del Castello Dal Pozzo. All’interno del parco lo staff di In Moto col Gigi ha sviluppato un lungo anello nel bosco con settori e varianti di diverse difficoltà, dalla strada sterrata fino al torrente, passando per salite e discese costellate di ostacoli naturali. Percorsi ideali per imparare o perfezionare la tecnica di guida enduristica. Tutte le informazioni e il calendario sui corsi sono disponibili sul sito internet della scuola oppure sui canali social Facebook e Instagram di In Moto col Gigi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimi articoli