Statistiche web
26 February 2013

KTM Adventure: motore da 150 CV in... lavastoviglie

In esclusiva assoluta KTM ci ha svelato tutti i segreti del nuovissimo bicilindrico interamente prodotto a Mattighofen. La sfida al Desmo della Ducati Multistrada è lanciato

Ktm adventure: motore da 150 cv in... lavastoviglie

Moto attesissima, la KTM 1190 Adventure, attesa ai saloni, attesa dai concessionari e dagli appassionati del Marchio austriaco. Ormai la conosciamo, ne abbiamo parlato diffusamente descrivendola nella tecnica (cliccate qui), vi abbiamo mostrato i bellissimi video uffiiciali e vi abbiamo raccontato come va dopo averla guidata a Tenerife (cliccate qui per il video del test). La KTM è molto fiduciosa e punta a dare fastidio sul mercato alle best seller Ducati Multistrada 1200 e BMW R 1200 GS (cliccate qui per i prezzi).

MATTIGHOFEN: IL PAESE DEI BALOCCHI!
In attesa del responso dei numeri di vendita, approfondiamo la conoscenza di questa bella novità 2013. Siamo andati direttamente a casa KTM, a Mattighofen, dove abbiamo potuto verificare ogni passaggio del processo produttivo della Adventure 1190, dai disegni alle linee di assemblaggio, dal marketing ai collaudi. Trovate tutte le interviste esclusive su Motociclismo di marzo, ora incominciamo il nostro tour austriaco con Federico Aliverti che ci illustra tutte le fasi della produzione del motore LC8 1190. Compresa quella del lavaggio del motore in una sorta di lavastoviglie…

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA