Statistiche web
10 December 2012

KTM 990 Adventure Baja (ma solo per l'America)

Mentre ai saloni europei la KTM ha presentato la nuova endurona 1190 Adventure, in USA la Casa austriaca lancia una versione speciale della sua amatissima nave del deserto. Un addio alla grande: la vedremo mai in europa?

Ktm 990 adventure baja (ma solo per l'america)

La Adventure 990 è storia vecchia, ormai tutte le attenzioni della Casa di Mattighofen sono concentrate sulla nuova 1190 Adventure e sulla sorella 1190 Adventure R (cliccate qui per foto, video, descrizioni tecniche). A vedere gli stand KTM di Intermot e Eicma sembrerebbe proprio così. Poi però scopriamo che al Progressive International Motorcycle Show di Long Beach, la KTM ha presentato una versione speciale della 990 Adventure, chiamata “Baja”.

990 ADVENTURE BAJA: SOLO PER L’AMERICA
Riservata esclusivamente al mercato americano, questa bellissima versione della “vecchia” Adventure si caratterizza per la carrozzeria bianca con grafiche dedicate, il tutto a contrasto col telaio e le barre di protezione rigorosamente in arancione. Ci sono poi gomme Dunlop 908 RR, faretti supplementari a led e vari elementi in alluminio, quali le protezioni per il radiatore, il supporto per il GPS, la corona SuperSprox. Di serie poi anche la borsa da serbatoio e quella posteriore, mentre il motore rimane il conosciuto 990 cc da 116 CV e le sospensioni sono WP interamente regolabili.

LA VORREMMO ANCHE NOI
Ribadiamo che questo modello è riservato al mercato nordamericano e siamo sicuri che questa notizia getterà nello sconforto quanti sono rimasti leggermente delusi dal nuovo corso (a loro dire troppo stradale) intrapreso dalla Casa “arancione” riguardo alle maxi enduro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA