Statistiche web

KTM presenta la 450 SX-F Herlings Replica

Per celebrare la vittoria del Campionato del Mondo MXGP 2018, la Casa di Mattighofen ha deciso di produrre in edizione limitata una 450 SX-F Herlings Replica

1 di 3
Il Campionato del Mondo MXGP 2018 sarà ricordato negli annali per la supremazia di Jeffrey Herlings, il pilota del KTM Red Bull Factory Racing Team che, a discapito della frattura alla clavicola rimediata a metà stagione, ha letteralmente dominato. Il 24enne olandese ha conquistato il suo primo titolo MXGP alla penultima gara, di fronte al "suo" pubblico di Assen e per celebrare il quarto di titolo mondiale di "The Bullet", KTM è lieta di annunciare l'arrivo della KTM 450 SX-F Herlings Replica.

La nuova Replica sarà senza ombra di dubbio la versione più “Ready To Race” della gamma SX 2019 con numerose parti speciali Factory: telaio verniciato in arancione e grafiche Red Bull disegnate dallo stesso Herlings, il silenziatore Akrapovič, il copricarter lato frizione prodotto da Hinson, il tappo del serbatoio carburante lavorato in CNC, i cerchi con mozzi anodizzati arancione, le piastre forcella Factory, il paramotore realizzato in materiali compositi, la sella con logo Selle Dalla Valle, la protezione del disco anteriore in carbonio, la corona arancione e il dispositivo di partenza per la forcella.

Qui sotto le foto della 450 SX-F 2019.
1/28 KTM 450 SX-F 2019
"Quando ho sentito che KTM era in procinto di realizzare la 450 SX-F HERLINGS REPLICA sono stato onorato e felicissimo. La mia carriera è legata a KTM a filo doppio, abbiamo celebrato le vittorie e sofferto insieme i numerosi infortuni subiti nel corso degli anni, sempre uniti come una vera famiglia, nel paddock come in sede a Mattighofen. Questa stagione è stata incredibile e nonostante l'infortunio alla clavicola, grazie al supporto del team sono riuscito a rientrare più forte di prima e conquistare il titolo di fronte al pubblico di casa. E' un sogno che diventa realtà, così come è un sogno veder realizzata una replica della mia moto da gara, che spero verrà apprezzata dai Clienti KTM", questo il commento di Jeffrey Herlings.
Quest'anno Herlings ha segnato un ruolino di marcia impressionante, aggiudicandosi 31 delle 38 manche fin'ora disputate e giocandosi spesso la vittoria con il grande Tony Cairoli, che alla vigilia della prova finale di Imola può vantare un solido secondo posto nel Mondiale MXGP.

"La stagione di Jeffrey entrerà negli annali del motocross e siamo orgogliosi che abbia conquistato il titolo mondiale della MXGP. Che il livello di competitività di Herlings fosse altissimo era chiaro per tutti già alla fine della scorsa stagione, quando Jeffrey ha dominato anche la tappa del mondiale negli Stati Uniti. Per celebrare il talento immenso di Jeffrey abbiamo così deciso di realizzare una replica in suo onore, così come facemmo a suo tempo con la CAIROLI REPLICA. La 450 SX-F Herlings Replica non sarà soltanto bella, ma sarà la KTM più Ready To Race del mercato, destinata ai piloti europei alla ricerca di stile e performance". Questo il commento di Joachim Sauer, KTM Senior Product Manager Offroad.

La nuova moto sarà prodotta in numero limitato di esemplari e verrà commercializzata in Europa a partire da gennaio 2019. Prezzo da definire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA