KTM 2012, anche le SX 2T con il link, ora lo hanno tutte: SX e SX-F. Rinnovata la 250 SX

Due novità importanti sono state introdotte sulle KTM cross del 2012: le SX due tempi sono equipaggiate con il leveraggio progressivo, che sostituisce il PDS. La 250 SX è tutta nuova e la 250 SX-F ha l’avviamento elettrico.

Ktm 2012, anche le sx 2t con il link, ora lo hanno tutte: sx e sx-f. rinnovata la 250 sx

 

Monaco (GERMANIA) – Presentata la gamma delle cross 2012 di KTM: hanno tutte la sospensione posteriore con il link. Infatti, ora anche le SX due tempi sono equipaggiate con il leveraggio progressivo, che sostituisce il PDS e consente una guida più aggressiva. Con questa soluzione anche il Marchio austriaco si allinea agli schemi più classici scelti dalle Case giapponesi per le moto da cross.

 

Del link sono dunque dotate le 125, 150 e 250 SX. Il PDS resta solo sulla minicross 85 SX e su tutta la famiglia delle enduro. La 250 SX, oltre al link, ha il telaio tutto nuovo, in acciaio al cromo-molibdeno, e un forcellone diverso, ma sempre in alluminio. È stata rivista anche la messa a punto della forcella WP con steli da 48 mm di diametro, che ha una taratura più rigida. Il prezzo della KTM 250 SX 2012 è 7.600 euro.

 

Le altre novità importanti riguardano la 250 SX-F, che ha ricevuto aggiornamenti nel telaio, evoluzione del precedente modello, ma soprattutto l’avviamento elettrico: il “bottoncino”, però, si può levare, come sulla 350. Il pilota può infatti decidere di escludere l’avviamento elettrico e di rimontare il kickstarter (l’avviamento a pedale). Questa operazione non si può, invece, fare sulla 450 SX-F: ha solo l’avviamento elettrico e, in più, nella versione 2012, hamantenuto l’alimentazione a carburatore, divenendo l’unica MX1 che lo utilizza. La SX-F250 2012 costa 8.200 euro.

 

Sempre per la 250 SX-F si può prendere dai componenti del catalogo Power Parts, un kit di potenziamento motore, che consente di modificare la moto base in un’ottica più racing, portandola verso la cavalleria e l’erogazione sprigionate dalle moto ufficiali. In questa configurazione la due e mezzo a quattro tempi ricorda la vecchia versione pronto gara, che si chiamava KTM SXS 250 F.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA