Statistiche web

Sulle strade del TT in sella alla nuova KTM 1290 Super Duke GT

Da "tranquilla" turistica la nuova KTM 1290 Super Duke GT 2019 sa trasformarsi in una Bestia da cordoli. Ce lo dimostra Michael Rutter, in azione sulle strade dell'Isola di Man e tra i cordoli del Jurby Motodrome. Il video della prova
1/5
In occasione di Intermot KTM ha svelato la nuova 1290 Super Duke GT 2019, che rispetto alla versione precedente ha ricevuto modifiche estetiche e al motore (qui tutti i dettagli). Con l'intento di testare al meglio questa nuovo moto prima della sua commercializzazione, KTM l'ha messa nelle mani di Michael Rutter, plurivincitore del TT Isle of Man, del Gran Premio di Macao e del Campionato Superbike Britannico.

Sceso dal traghetto al porto di Douglas, Rutter si è concesso un tranquillo tour della città prima di percorrere la strada costiera panoramica e poi dirigersi verso il Fairy Bridge, per un doveroso saluto alle fatine del ponte. Michael si è poi trasferito sul circuito del TT fino al ponte di Ballaugh, prima di togliere le valigie per una smanettata verso il Jurby Motodrome. Rutter si è diretto infine verso la città di Ramsey, dove la strada inizia la sua salita verso il monte Snaefell. Qui sotto trovate il video della sua prova, nella gallery le foto.
Questo il commento di Rutter appena spento il motore: “La GT è completamente diversa dalle moto che guido abitualmente, ma sono rimasto sbalordito dalle sue prestazioni, in particolare dal motore, la cui coppia e trazione sono fenomenali. Il comfort è un altro aspetto che mi ha impressionato: la sella e la posizione del manubrio sono perfette per le alte velocità, sia in pista che su strada. Per essere una moto progettata per adattarsi a svariati tipi di guida, la GT si trova a suo agio in qualunque situazione, anche quando la si spinge al massimo in un circuito veloce e irregolare come quello di Jurby. Inoltre, e non è banale, le manopole riscaldate rappresentano un elemento importante per chi usa la moto tutto l'anno, o per l'estate in Inghilterra!”
1/16 La nuova KTM 1290 Super Duke GT 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA