Statistiche web
di Beppe Cucco
02 October 2018

KTM svela la nuova 1290 Super Duke GT

La Casa di Mattighofen rinnova in vista del 2019 la 1290 Super Duke GT. La sport tourer austriaca riceve modifiche al motore, che ne incrementano la potenza massima, e aggiornamenti estetici. Per lei arriva anche una nuova strumentazione
1/16 La nuova KTM 1290 Super Duke GT 2019
In occasione di Intermot KTM presenta la nuova 1290 Super Duke GT 2019, per lei arrivano modifiche al motore, che ne incrementano la potenza massima, aggiornamenti estetici nella parte anteriore e una nuova strumentazione.

Il motore, bicilindrico a V di 1.301 cc da 75° riceve una nuova camera di risonanza, valvole di aspirazione in titanio e mappature riviste. Grazie a ciò, la potenza passa da 173 a 175 CV, invariata la coppia massima: 144 Nm. Grandi novità nella parte anteriore della moto: sulla nuova GT arriva un nuovo frontale, con doppio faro full LED, e un nuovo parabrezza, regolabile in altezza con una sola mano. Aggiornata anche la strumentazione: ora troviamo un display da 6,5" a colori che riporta tutte le informazioni di viaggio e quelle relative allo stato della motocicletta. Per scorrere all'interno del menu sono presenti dei pulsanti retroilluminati sul blocchetto di sinistra, dove ora si trova anche il comando del cruise control.

Al centro della rinnovata parte anteriore c’è un nuovo faro full LED che riprende il family feeling con gli altri modelli della gamma Duke. Il dissipatore di calore centrale in alluminio sorregge sei LED rivolti in avanti, mentre altri LED generano la luce diurna DRL, le cornering lights sono montate sui convogliatori ai lati del serbatoio. Le manopole riscaldabili sono montate di serie e nei convogliatori ai lati del serbatoio sono stati ricavati due nuovi vani. Uno dei due prevede anche una presa USB.

KTM 1290 Super Duke GT 2019 prevede la connettività per lo smartphone: attraverso l'app "KTM MY RIDE" è possibile riportare sulla strumentazione le indicazioni del navigator, rispondere o rifiutare chiamate in arrivo o ascoltare la propria playlist musicale.

La nuova 1290 Super Duke GT viene proposta in due colori, bianco e nero, e sarà disponibile da gennaio 2019; ancora non è stato comunicato il suo prezzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA