Statistiche web

KO Iron, lunga vita ai metalli!

L’azienda FRA-BER, che produce e commercializza articoli per la pulizia industriale presenta KO Iron, un prodotto pensato per rimuovere dai veicoli calcare e residui ferrosi creati dall’ossidazione del metallo

1/4

Yamaha Tracer 9 GT 2021

1 di 2

KO Iron è un prodotto dell’azienda italiana FRA-BER, con sede in provincia di Bergamo, che è stato studiato per rimuovere dai veicoli le contaminazioni più ostinate, come calcare o residui ferrosi, che normalmente non si riescono a sconfiggere con i prodotti tradizionali per la pulizia. Questo articolo è pensato per avere un azione mirata ed efficace, senza però danneggiare il materiale sottostante, e può essere utilizzato sulla carrozzeria e su tutti i tipi di cerchioni, siano essi in acciaio, in lega leggera, cromati o lucidati.

Per utilizzare KO Iron è quindi sufficiente erogare il prodotto sul punto prescelto e attendere qualche minuto in modo tale che la sostanza cambi colore diventando viola, segno che questa sta agendo correttamente. Avvenuta la variazione cromatica è possibile risciacquare con acqua per rimuovere la quantità di prodotto in eccesso.

KO Iron è disponibile in due formati: il flacone spray d 750 ml pronto all’uso (15,91 euro) o la tanica da 4,5 litri di prodotto concentrato. Nella pagina seguente trovate le modalità d’uso del prodotto, le diluizioni e le avvertenze.

Confezioni Spray da 750 ml, modalità d'uso

Questo formato è già pronto per essere utilizzato.

  • 1. Spruzzare uniformemente sulla superficie fredda e attendere che il prodotto reagisca e cambi colore diventando viola (2-5 minuti) senza farlo asciugare.
  • 2. Risciacquare abbondantemente con acqua.

Dove necessario, è possibile aiutarsi con una spazzola per rimuove lo sporco in profondità. In caso di decontaminazione della carrozzeria procedere pannello per pannello.

Tanica da 4,54 Litri, modalità d'uso

Usare il prodotto puro per trattare superfici metalliche che presentano ruggine o diluirlo con acqua utilizzando un flacone graduato Fra-Ber fino a un rapporto:

  • 1:1 (1 parte di prodotto e 1 parte di acqua)
  • 1:2 (1 parte di prodotto e 2 parti di acqua) per superfici contaminate da sole particelle di ferro.
  • 1. Attendere che il prodotto reagisca e cambi colore diventando viola, senza farlo asciugare.
  • 2. Risciacquare abbondantemente con acqua.

Dove necessario, sarà possibile aiutarsi con una spazzola per rimuove lo sporco in profondità. In caso di decontaminazione della carrozzeria procedere pannello per pannello.

Avvertenze

Su superfici delicate si consiglia sempre di testare su una piccola parte il prodotto prima dell’uso. Non applicare il prodotto su superfici calde e non lasciare che si asciughi. Evitare che il prodotto vada a contatto con la pinza dei freni in ghisa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA