Statistiche web

Keeway V302C, piccola cruiser per giovani rider

La V302C è una piccola cruiser-bobber dalle dimensioni compatte spinta da un bicilindrico da 296 cc capace di quasi 30 CV. Le linee sono piacevoli e il rapporto qualità-prezzo sembra essere davvero interessante. Già vista con marchio Benda, in alcuni paesi viene commercializzata sotto l'ala di Keeway. Ecco com’è fatta

1/4

1 di 2

Keeway Motor è un marchio del colosso cinese Qianjiang che possiede, fra gli altri, anche Benelli. Alle piccole 125 presenti nel listino, tra le quali spicca la naked RKF con il primato di 125 più veduta in italia da ben due anni, si aggiunge ora la V302C, una bella cruiser di dimensioni compatte ma dall’animo puramente custom, che ricorda alcuni modelli di Harley, come la Sporster S. Ossevando la V302C ci si rende conto però che, loghi a parte è identica alla Benda BD-300. Si tratta infatti della stessa moto, poichè il colosso Qianjiang sta rilevando alcuni veicoli da Benda per commercializzarli in alcuni paesi con il marchio Keeway.

La V302C si pone quindi come ammiraglia di Keeway grazie al bicilindrico a V da 296 cc capace di erogare una potenza massima di 29,5 CV a 9.000 giri/min e 26 Nm di coppia a 7.000 giri/min. Valori leggermente diversi rispetto a quelli dichiarati da Benda, ma si tratta comunque dello stesso motore. Alle linee muscolose e massicce di telaio e sovrastrutture si aggiungono il grosso scarico laterale che corre parallelo al terreno e la forcella rovesciata di diametro significativo, che donano un aspetto ancora più massiccio alla “piccola” V302C. Continuando con la ciclistica troviamo al posteriore un doppio ammortizzatore leggermente inclinato collegato direttamente al forcellone in acciaio, mentre l’impianto frenante fa affidamento a una coppia di dischi entrambi sorvegliati da ABS: l’anteriore ha un diametro di ben 300 mm ed è morso da una pinza a doppio pistoncino, mentre dientro troviamo un disco singolo da 240 mm con pinza a singolo pistoncino. I cerchi sono a raggi e calzano pneumatici da 120/80 e 150/80 con profilo stradale. Chi non è di gamba lunga sarà felice di sapere che la seduta si trova a soli 69 cm da terra e che il peso a secco è di 167 kg.

il prezzo della Keeway V302C è di 5.140 euro c.i.m.*

© RIPRODUZIONE RISERVATA