Statistiche web

Kawasaki Z750R: video test

Un video sulle strade di Alicante che anticipa il test completo sul numero di Motociclismo di gennaio, in edicola dalla fine di questo mese

KAWASAKI Z750R 2011

Nuove sospensioni regolabili, forcellone in alluminio, pinze freno anteriori radiali a quattro pistoncini, pompa radiale, tubazioni in treccia e tanti dettagli ridisegnati, come il cupolino e il parafango anteriore: è la Kawasaki Z750R che abbiamo testato sulle strade di Alicante (Spagna).

 

Già disponibile nei concessionari ad un prezzo di 8.790 euro, indicativi chiavi in mano. Si può avere anche la versione con ABS, a 600 euro in più.

 

Nel video nella pagina seguente potete vedere la Kawasaki Z750R in azione. Il test completo, invece, sul numero di Motociclismo di gennaio 2011 in edicola dalla fine di questo mese.

VIDEO

 

COME VA

Il motore, elastico e generoso a tutti i regimi, non cambia di una virgola. La nuova ciclistica, invece, si sente, soprattutto nella guida sportiva: la Z750R è, rispetto alla Z750 base, più rigida, rigorosa ed efficace nel misto. Testata su strada, ha relegato le sensazioni di moto “burrosa” della Z750 ad un altro livello. In più, si sono rivelati piuttosto sensibili alle regolazioni forcella e monoammortizzatore, così da potersi adattare a diversi stili di guida e di percorso.

 

Precisa nei tratti guidati e veloci, accusa tuttavia una certa lentezza nei rapidi cambi di direzione nel misto stretto. Finalmente sono diventati potenti e pronti i freni, che tuttavia non perdono in modulabilità. È buono, ma non esaltante, il comportamento dell’ABS, che toglie un po’ di immediatezza nella risposta alla leva e non interviene in maniera troppo fastidiosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA