Statistiche web
11 October 2010

Kawasaki Z1000SX

Arriva in Italia a gennaio 2011 ad un prezzo non ancora definito, la Kawasaki Z1000SX. Serbatoio da 19 litri e parabrezza regolabile la rendono adatta al turismo anche in coppia grazie al sellino posteriore ampio

Kawasaki z1000sx

Colonia (GERMANIA) ottobre 2010 - Presentata al Salone di Colonia 2010 la Kawasaki Z1000SX. La sostanza rimane quella della Z1000 ma questa Z1000SX guadagna una carenatura con ampio cupolino, un sellino per il passeggero molto più generoso nelle dimensioni e con ampie maniglie ed un nuovo manubrio più alto. Insomma, vocazione turistica per questa Kawasaki Z1000SX.

 

La Kawasaki Z1000SX è un’opera ben riuscita, considerato che spesso le naked “rivestite” risultano essere sgraziate e non armoniose. Questo concetto di far indossare un’abito ad una moto nata nuda è stato introdotto da Yamaha con la Fazer ma in Italia, a differenza dei paesi nordici come anche la Germania, questa categoria di moto non ha mai riscontrato molto successo. Telaio in alluminio, motore collaudato e efficace (138 CV): doti già apprezzate in sella alla Z1000 naked. A questo, vanno aggiunti un serbatoio da 19 litri, parabrezza regolabile (manualmente) su tre posizioni ed un vano sottosella che ha una capienza doppia rispetto a quello di cui è dotata la sorella nuda.

 

Arriverà in Italia a gennaio ad un prezzo non ancora definito. Alla fine di questo mese avremo la possibilità di provarla su strada e vi racconteremo come va.

© RIPRODUZIONE RISERVATA