Kawasaki presenta la nuova Versys 1000 S

La famiglia delle adventure tourer di Akashi si allarga grazie alla neo arrivata Versys 1000 S, che si posiziona tra la Standard e la SE. Tutti i modelli Versys 1000 saranno disponibili anche negli allestimenti Tourer Plus o Grand Tourer. Ecco com'è fatta e tutte le caratteristiche

1/29

Kawasaki Versys 1000 S 2021

1 di 6

Verys 1000 S 2021 è la novità che si aggiunge alla famiglia Versys. Si posiziona tra la standard e la SE (qui la versione 2021) ed è disponibile in tre versioni per il mercato italiano: Standard, Tourer Plus e Grand Tourer. Ognuna di queste versioni vede gradualmente incrementare gli accessori montati di serie sulla moto. Dalle borse rigide laterali ai paramani, passando per le protezioni serbatoio, per la versione Tourer mentre la Grand Tourer si completa di un bauletto posteriore di 47 litri. Per entrambe le versioni, la chiave di accensione apre sia le valigie che il bauletto.

Per la Versys 1000 S 2021 è stata realizzata con una vernice ad alta resistenza e antigraffio. I colori 2021 sono: Emerald Blazed Green / Metallic Diablo Black / Metallic Flat Spark Black; Pearl Storm Gray / Metallic Diablo Black / Metallic Flat Spark Black.

Vediamola nel dettaglio.

1/29

Kawasaki Versys 1000 S 2021

Spinta 4 cilindri in linea da 1.043 cc Versys S beneficia del ride by wire e del corpo farfallato completamente elettronico il che fa si di poter usufruire del cruise control mentre la IMU, ad esso collegata, gestisce il cornering control ed una serie di aiuti alla guida che fanno parte del pacchetto elettronico presente su Versys. Gli aiuti elettronici includono anche il traction control KTRC selezionabile nei diversi livelli come è selezionabile la mappatura del motore (power modes), in base alle esigenze di chi la guida. Versys S proprio come la standard ha già dei rider modes impostati che permettono al motociclista di scegliere tra tre combinazioni di traction control e gestione della potenza. Questi rider modes sono: Sport, Road, Rain e Rider, che deve essere impostato manualmente e permette il personale mix di impostazioni tra mappa motore e traction control. Kawasaki Versys 1000 S è dotata di quick-shifter e frizione assistita anti saltellamento.

1/29

Kawasaki Versys 1000 S 2021

La forcella anteriore è una Showa 43mm upside down regolabile in precarico, compressione ed estensione. Mentre il monoammortizzatore posteriore horizontal back-link, sempre Showa, è anch’esso regolabile nel precarico e in compressione ed estensione grazie al controllo remoto presente. Il sistema antibloccaggio della frentata KIBS fa affidamento su un impianto frenante radiale dotate di pinze monoblocco. Versys S è equipaggiata da sistema di illuminazione full LED che va dal faro principale, agli indicatori di direzione passando per lo stop posteriore sino ad arrivare alla luce targa. La strumentazione è una TFT a colori.

1/29

Kawasaki Versys 1000 S 2021

L’app Kawasaki Rideology permette di connettersi con il proprio smartphone, tramite Bluetooth, a Versys 1000 S dove è possibile visionare lo status dell’ultimo viaggio, specifiche della moto e informazioni come gli intervalli di manutenzione e cambio olio.

1/29

Kawasaki Versys 1000 S 2021

  • Tourer plus – set valigie laterali da 56litri complessivi, borse laterali morbide interne, faretti fendinebbia.
  • Grand Tourer - set valigie laterali da 56 litri complessivi, borse laterali morbide interne, Bauletto da 47 litri e borsa interna, faretti fendinebbia, staffa porta GPS e protezioni laterali motore.
1/29

Kawasaki Versys 1000 S 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimi articoli