di Beppe Cucco - 10 August 2018

Kawasaki Ninja H2 2019, ancor più cattiva

Kawasaki presenta la nuova Ninja H2 2019. Tra le novità troviamo 30 CV in più a disposizione del pilota, una speciale vernice autorigenerante e una nuova strumentazione
  • Salva
  • Condividi
  • 1/14 Kawasaki Ninja H2 2019

    Ancor più potente

    Dopo aver svelato le nuove livree 2019 ora, in occasione della Bonneville Speed Week, Kawasaki presenta la nuova Ninja H2 2019. Novità principale del nuovo modello è l'iniezione di 30 CV supplementari a disposizione del pilota, che ora avrà a disposizione una potenza massima di ben 231 CV! Nonostante ciò la Casa dichiara che il nuovo modello sarà anche meno assetato di benzina. Questo è stato possibile grazie all'adozione di una serie di nuovi componenti: cambiano il filtro dell'aria, la camera di aspirazione, le candele e la centralina elettronica.

    Più CV significa più velocità. Per questo la Casa di Akashi ha sostituito le vecchie pinze freno con delle nuovissime Brembo Stylema. Nuove anche le gomme di primo equipaggiamento: le Bridgestone RS11 prendono il posto delle RS10.

    Kawasaki Ninja H2 2019, ancor più cattiva

    Tecnologie innovative

    Novità anche per quanto riguarda l'estetica della moto, con un nuovo logo "Super Charged" sul carter del motore e, caratteristica molto interessante, una nuova vernice autorigenerante. In pratica, con temperature ambientali abbastanza calde, questa vernice è in grado di auto riparare eventuali piccoli segni e graffi. Sembra una soluzione fantascientifica, ma vernici di questo tipo sono già abbastanza diffuse nel settore delle quattro ruote. Kawasaki ci tiene però a precisare che, a differenza della vernice impiegata sulle auto che ci mette settimane per riparare i graffi, quella della nuova H2 impiega solo pochi minuti.

    Aggiornamenti anche per la strumentazione, che ora grazie alla connessione bluethoot e all'app "Rideology" è in grado di interfacciarsi con lo smartphone del pilota. In questo modo l'utente può sempre avere a portata di mano alcuni dati relativi alla propria moto, come il livello del carburante, le condizioni della batteria, nonché un registro relativo ai percorsi effettuati e le scadenze relative alla manutenzione del mezzo.

    Kawasaki Ninja H2 2019, ancor più cattiva
    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Le ultime news
    Le ultime prove

    Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

    Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

    10 August 2018

    SWM Aces of Spades, l'abito inganna

    SWM Aces of Spades, l'abito inganna

    12 July 2018

    Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

    Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

    24 July 2018

    Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

    Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

    19 July 2018

    Comparativa MaxiEnduro in Australia: il film della sfida

    Comparativa MaxiEnduro in Australia: il film della sfida

    27 June 2018

    Long Test Kawasaki Versys 650 GT: SOS motore

    Long Test Kawasaki Versys 650 GT: SOS motore

    28 June 2018

    Honda PCX 125 2018: il nostro test

    Honda PCX 125 2018: il nostro test

    07 July 2018

    Husqvarna Svartpilen 401: dritta al cuore

    Husqvarna Svartpilen 401: dritta al cuore

    25 June 2018

    Comparativa SuperEnduro 2018: un pregio e un difetto di ogni moto

    Comparativa SuperEnduro 2018: un pregio e un difetto di ogni moto

    05 July 2018

    Quattro enduro si sfidano sulla Via Lattea

    Quattro enduro si sfidano sulla Via Lattea

    02 July 2018

    Yamaha YZ450F 2018: com'è umana, lei

    Yamaha YZ450F 2018: com'è umana, lei

    20 February 2018

    Long Test: i primi 6.000 km con la Versys 650

    Long Test: i primi 6.000 km con la Versys 650

    28 June 2018

    Ultime tag "MotoGP"