Statistiche web

Jorge Lorenzo corre la gara MotoGP ad Assen, è ufficiale

La notizia era nell’aria, specie dopo il buon esito del warm up del GP di Olanda, ma ora arriva anche l’ok ufficiale dei medici: Lorenzo può correre la gara della MotoGP ad Asse. In bocca al lupo e un grossissimo applauso

Jorge lorenzo corre la gara motogp ad assen, è ufficiale

Il primo passo era stato fatto con l’ottenimento dell’autorizzazione a fare il warm up, poi andato magnificamente, viste le condizioni fisiche, ma ora Jorge Lorenzo entra nella leggenda: corre la gara della MotoGP ad Assen (qui gli orari TV).

 

I medici, dopo la visita obbligatoria in questi casi, hanno ritenuto il maiorchino “fit”, cioè abile alla guida anche per la gara. Giusto per chi non sapesse di cosa si stia parlando, ricordiamo che due giorni fa Jorge si è rotto malamente una clavicola cadendo nelle FP2. Operato d'urgenza  a Barcellona, è tornato immediatamente ad Assen per… provarci. Bene, ci ha provato e ci è riuscito. Comunque vada la gara è un eroe. Un po’ folle, ma sempre un eroe.

 

"Bene, finalmente siamo qui, per correre. Nei primi giri del warm up ho sentito un sacco di dolore, soprattutto con la moto in accelerazione. Ho pensato ad una rinuncia, ma per fortuna ho continuato e il dolore è diminuito giro dopo giro. Sono cresciuto adattandomi alla moto per non sentire dolore. Il problema sarà in gara quando dovrò sorpassare in frenata perché non posso forzare troppo la spalla. Ho un buon ritmo e mi sento molto meglio nelle curve, ma ovviamente peggio che il giovedì. Ad ogni modo, ho deciso di correre. Finire la gara sarebbe già una piccola vittoria per me, ma vorrei prendere almeno cinque punti o più, raccoglierne meno non varrebbe lo sforzo. Sono orgoglioso di me stesso per l'impegno in questi due giorni difficili dopo l'incidente e anche della mia squadra per il loro supporto".

 

Ora non resta che goderci la MotoGP (qui gli orari TV) e magari tentare ancora la fortuna giocando a FantaMOTOCICLISMO (cliccate sul pulsante arancione).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA