Statistiche web
26 September 2016

Ecco come Jonathan Rea si allena all’Isola di Man con la sua ZX-10R

Un video ci mostra gli allenamenti di Jonathan Rea che, anche tra una gara e l’altra, è sempre in sella alla sua Kawasaki ZX-10R. Il filmato che vi proponiamo vede il Campione del Mondo della Superbike impegnato tra i cordoli del tracciato di Jurby, sull’Isola di Man

UNA “PISTATA” CON JONATHA REA

Lo scorso anno Kawasaki aveva realizzato una serie di filmati intitolata “Jonathan Rea, i segreti del Campione del Mondo WSBK” (Episodio 1, Episodio 2 e Episodio 3), che ci hanno permesso di conoscere molti aspetti della vita del pilota nordirlandese, dalla sua vita privata fino alla conquista del titolo mondiale 2015, passando per le motivazioni per le quali ha deciso di ridursi lo stipendio pur di rimanere con il Kawasaki Racing Team.
Ora invece Jonathan Rea ci accompagna in una sua giornata di allenamento. Nel filmato che vi proponiamo in fondo all’articolo vediamo Rea che, come “uno di noi”, carica la sua moto, in questo caso la ZX-10R, e tutto il necessario per una pistata sul furgone e si mette in marcia in direzione del Circuito di Jurby. Questo tracciato, di 2,9 km situato nella parte nord-occidentale dell’Isola di Man, non è una pista vera e propria, ma è un percorso ricavato all’interno di un vecchio aeroporto militare, dove solitamente si recano i piloti del Tourist Trophy per testare le ultime modifiche alle loro modo prima di prender parte alla gara su strada. Ma, come dice Jonathan nel video: “è divertente ed è tutto ciò di cui ho bisogno per stare in sella alla mia moto”.

Niente meccanici, niente assistenti, niente avversari: solo lui, la sua moto e la sua famiglia. Vista la prima posizione nel Mondiale Superbike 2016 e la sua ultima vittoria, in gara 2 al Lausitzring, possiamo affermare che il suo metodo di allenamento funzioni! Cliccate sul tastino play qui sotto e seguite la giornata in pista di Rea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA