Statistiche web

Jonathan Rea riceve la laurea ad honorem

L’Università di Ulster ha premiato il quattro volte campione del mondo WSBK con una laurea per il proprio contributo allo sport
L’ultimo successo di Jonathan Rea non è strettamente legato alle moto, ma è una conseguenza del proprio impatto nel mondo delle competizioni negli ultimi anni. Dopo l’incredibile 2018 che lo ha visto diventare il primo pilota ad aver vinto quattro titoli consecutivi nel Campionato Mondiale Superbike ed aver eguagliato Doug Poulen nel record di vittorie in una singola stagione, Rea è stato premiato con una laurea ad honorem in Lettere all’Università di Ulster. Rea non è solo uno dei piloti Superbike più vincenti di tutti i tempi, ma è anche lo sportivo nordirlandese più importante del momento.
Jonathan Rea ha iniziato a correre su pista nel 2003, dopo aver mosso i primi passi nel motocross. A seguito della splendida prestazione nel Campionato Superbike Britannico è approdato nel mondiale nel 2008, chiudendo la sua prima stagione in Supersport in seconda posizione. Dal 2009 al 2014 ha continuato il proprio percorso nel WorldSBK, con Honda, e poi è passato al Kawasaki Racing Team nel 2015. Da quel momento Rea ha dominato, diventando l’uomo da battere e vincendo quattro volte il titolo.

Dopo aver ricevuto il premio, Rea ha affermato:

“Sono davvero felice di ricevere questa laurea ad honorem. A scuola andavo bene ed ero uno studente modello, ma la mia passione per le moto e la voglia di inseguire il sogno di diventare Campione del Mondo non mi hanno permesso di andare all’università, come molti miei amici e familiari. Quattordici anni fa un medico mi disse che non avrei più corso a causa di un infortunio in pista e adesso mi ritrovo ad essere premiato con una laurea ad honorem per il mio contributo allo sport, è piuttosto divertente! Per questo motivo, voglio incoraggiare ogni persona che abbia un sogno o un’ambizione a non mollare mai. Bisogna credere in sé stessi e, con l’aiuto e l’incoraggiamento degli altri, realizzare i propri sogni”.

Cliccate qui per conoscere la line up di piloti e team WSBK 2019.
1/16
© RIPRODUZIONE RISERVATA