Il pilota nordirlandese Jonathan Rea ha annunciato attraverso un post condiviso sulla propria pagina Facebook che non rinnoverà il contratto 2024 con il team Superbike Kawasaki. Le ragioni del divorzio fra il sei volte campione del mondo, in sella alla ZX-10R, e il team di Akashi non sono ancora note, ma Rea promette di tornare in pista nel 2024, resterà da capire con quale squadra.
Ecco le sue parole:
"Lascerò KRT alla fine della stagione. Voglio ringraziare tutti quelli di KMC e KRT per aver creduto in me e avermi dato l'opportunità di dimostrarmi ai massimi livelli. Ho imparato e sono cresciuto tanto come persona e motociclista dal primo giorno che ho "lanciato" la mia gamba sopra la Ninja ZX-10R WSBK.
Vincere sei campionati mondiali consecutivi sarà sempre il ricordo più evidente della mia storia con Kawasaki; ma saranno anche i ricordi fantastici, le lezioni di vita e le risate che porterò con me nel futuro. E, di sicuro, la nostra missione è portare a termine la stagione 2023 con la stessa forza e l'impegno che abbiamo sempre dimostrato.
Ora, ripensando al nostro viaggio, mi riempie di orgoglio per la gioia e la felicità che abbiamo portato fan di Kawasaki e proprietari di Kawasaki in giro per il mondo. Questo non è un addio, perché non si dice addio alla famiglia, ma è semplicemente la fine di questo incredibile capitolo. Auguro a tutti i KRT un grande in bocca al lupo per i capitoli che sicuramente seguiranno. Ci vediamo in pista"