Statistiche web

Joan Mir sarà nel team Honda accanto a Marquez

Il pilota spagnolo campione del mondo MotoGP nel 2020, Joan Mir, correrà al fianco di Marc Marquez per le prossime due stagioni nel team ufficiale Honda HRC

1/16

Honda Racing Corporation annuncia l'arrivo di Joan Mir nel team ufficiale MotoGP per le prossime due stagioni. Il Campione del Mondo della classe regina 2020 ha dimostrato le sue ottime doti da pilota sin dalla sua prima stagione in Moto3 nel 2016, per poi vincere il mondiale l'anno successivo sempre in questa categoria. Oltre a due Campionati del Mondo, il giovane pilota spagnolo di 24 anni ha vinto 12 Gran Premi e ottenuto 33 podi.

Per i prossimi due anni correrà quindi in sella alla Honda RC213V del Team Factory Honda con un contratto biennale, affiancando Marc Marquez che sta recuperando velocemente e, a quanto detto da lui, tornerà presto in sella, forse già nelle ultime due gare di questa stagione, dopo aver ricevuto l'ok dai medici che lo hanno curato.

Ecco le sue parole dopo la firma del contratto:

"Sono davvero entusiasta di annunciare ufficialmente che mi unirò al Repsol Honda Team il prossimo anno. Ringrazio HRC per avermi dato fiducia e l'opportunità di vestire questi colori ricchi di storia e titoli mondiali. Sfrutteremo tutta la mia esperienza accumulata negli anni in MotoGP con Suzuki per contribuire il più possibile al progetto e lottare insieme per tornare campioni del mondo. Ora però devo continuare a concentrarmi sul recupero post infortunio per tornare in pista il ​​prima possibile e concludere al meglio la stagione con il Team Suzuki Ecstar”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA