Statistiche web

Jack Miller operato al braccio destro

Al ritorno dalle due gare in Qatar Jack Miller si è sottoposto ad un intervento chirurgico per risolvere la sindrome compartimentale all’avambraccio destro. Il pilota Ducati dovrebbe rientrare già per la prossima gara della MotoGP, in programma a Portimão tra dieci giorni

1/12

Jack Miller - Ducati Lenovo Team 2021

La stagione MotoGP 2021, la prima con i colori ufficiali di Ducati, per Jack Miller è iniziata con due noni posti nei gran premi che si sono disputati in Qatar. Nelle prime gare della stagione, però, il pilota australiano ha sofferto di problemi all’avambraccio destro. Così, di rientro da Doha Miller si è recato all’Ospedale Universitario Dexeus di Barcellona dove è stato visitato dal Dottor Xavier Mir (Direttore dell’Unità degli Arti Superiori dell’Ospedale Dexeus, lo stesso che ha operato anche Marc Marquez). Dopo aver effettuato una risonanza a riposo e una sotto sforzo, è stata evidenziata la sindrome compartimentale ed è stato deciso che era necessario eseguire subito l’intervento chirurgico per riportare l’attività vascolare e nervosa dell’avambraccio alla normalità.

Ora Miller trascorrerà un giorno in ospedale e poi potrà iniziare la riabilitazione. L’obiettivo è quello di poter scendere in pista già nel prossimo appuntamento di Portimão, per il Gran Premio del Portogallo in programma dal 16 al 18 aprile.

Queste le parole di Jack Miller: “L’operazione è stata breve ed è andata molto bene. Non vedo l’ora di iniziare la riabilitazione: mancano 10 giorni al prossimo Gran Premio a Portimão e, se le fasi del recupero procederanno normalmente, potrò tornare in pista già in Portogallo anche se non sarò ancora al 100% della mia forma fisica. Voglio ringraziare il Dottor Mir e tutto il suo staff dell’Ospedale Dexeus per la loro disponibilità e per le loro cure”.

1/12

Jack Miller - Ducati Lenovo Team 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA