Statistiche web
14 February 2012

Itinerario romantico nelle Marche, in Umbria e in Emilia-Romagna fra curve, cultura, relax e avventura: da Gradara a Pesaro

Ecco alcune proposte per tracciare i vostri itinerari turistici nelle Marche, in Emilia-Romagna e in Umbria, girando in motocicletta verso i passi più belli (Muraglione, Viamaggio e Gola del Furlo), con un menù speciale per i soggiorni in albergo, dedicato agli innamorati. Buon viaggio e buon divertimento!

Itinerario romantico nelle marche, in umbria e in emilia-romagna fra curve, cultura, relax e avventura: da gradara a pesaro

 Milano - Ecco alcuni dei cinque pacchetti di viaggio più belli dedicati ai più romantici.

Si comincia dalla provincia di Pesaro Urbino: Gradara è famosa per l’amore di Paolo e Francesca, i due sfortunati amanti cantati da Dante nell’Inferno. Il pacchetto prevede un soggiorno di due giorni in un prestigioso relais della cittadina medievale, con cena a lume di candela, percorso benessere e trattamento ai sali di Cervia, cui è possibile  accostare una visita guidata a borgo, rocca e camminamenti di ronda al tramonto. L’organizzatore presenta questa offerta così: “Una proposta che accosta intimità e cultura e che offre uno spettacolo di rara bellezza proprio nella notte di San Valentino, quando il castello si illumina di luci rosse e candele, e nelle vie del borgo si susseguono spettacoli, danze e musiche medievali”. I luoghi da cui si passa e l’idea sono però validi tutto l’anno, ma l’offerta speciale scade il 20 di febbraio.

Da Gardara è possibile raggiungere il Passo del Viamaggio (clicca per leggere l'itinerario) oppure la Gola del Furlo (clicca per leggere l'itinerario)

Ma le opportunità per gli inguaribili romantici non finiscono qui. Potete scegliere anche il pacchetto che vi porta per due giorni a Mercatello sul Metauro, dove si trova il Castello della Pieve, che fu il luogo di esilio di Dante nel 1301. Questa offerta è valida sino a fine marzo. Sono incluse la cena a lume di candela e la degustazione in cantina di vino di visciole e cioccolato, con un omaggio dei prodotti.

Mercatello è un buon punto di partenza per "affrontare" il Passo del Muraglione (clicca qui per leggere l'itinerario), considerato come il tempio delle curve e fra i più amati dai motociclisti, sia tranquilli, sia "smanetttoni".

Per tutto il mese di febbraio, potete soggiornare anche a Villa Lattanzi, un “luxury refuge” a cinque stelle, che si trova a Torre di Palme, una frazione del comune di Fermo, nella provincia omonima. È uno dei cento borghi più belli d’Italia, dove, fa sapere il promotore: “sarete guidati in un’escursione alla Grotta degli Amanti, nascosta nell’incantevole parco che circonda la villa. E per coccolarsi, l’aperitivo sarà servito nel bagno idromassaggio di coppia arricchito con sali ed oli essenziali”.

Da Torre di Palme si arriva facilmente sui Monti Sibillini (clicca qui per vedere le foto)

Infine, potete valutare la proposta, valida per febbraio, di due giorni all’Hotel Excelsior, il cinque stelle di Pesaro “con accesso illimitato alla Spa della struttura, bagno vapore in hammam, doccia emozionale con savonnage al sapone nero del Marocco e massaggio finale con olio di Argan”.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, potete contattare: Maraviglia Travellers’ Company, http://www.maravigliatravel.it/, info@maravigliatravel.it, numero verde 800 650065.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA