SPECIALE SALONE EICMA 2022
Tutte le novità Casa per Casa

Italjet Dragster#e01 Electric, ecco tutte le caratteristiche

Il futuristico scooter italiano si proietta ancora di più nel futuro adottando un motore completamente elettrico. Confermato il comparto ciclistico del fratello a motore termico: ecco com'è fatto l'Italjet Dragster #e01 Electric in veste definitiva che abbiamo visto ad Eicma 2022

1/5

1 di 2

Insieme all'esasperato Dragster 500GP, a Eicma 2022 Italjet ha presentato il nuovo scooter 100% elettrico. Si chiama Dragster#e01 Electric ed è il "fratello a batterie" del Dragster 125 e 200, che approderanno anche negli Stati Uniti dopo un totale di 7.000 unità vendute nel resto del Mondo negli ultimi 2 anni.

Ma tornando al nostro #e01 Electric, si presenta con un motore elettrico da 12 kW (15 CV) di potenza di picco e 6 kW di potenza nominale, 360 Nm di coppia massima alla ruota. La batteria, con una capacità massima di 4,91 kWh, garantisce un’autonomia di 180 km nel ciclo urbano (90 km extraurbano e 150 km nel ciclo NEDC). I tempi di ricarica per arrivare al 100% spaziano da 36 minuti (10 kW) a 5,5 ore (1 kW). Iconico il telaio a traliccio unito al sistema indipendente di sterzo (S.I.S.). A fermarlo ci pensano freni a disco da 200mm all'anteriore e 180 mm al posteriore, con pinze Brembo ad attacco radiale. Le misure degli pneumatici Pirelli, invece, sono 120/70-12” all’anteriore e 140/60-13” al posteriore. Con un interasse di 1.350 mm e una altezza sella di 770 mm, il Dragster #e01 Electric pesa 150 kg.

Il prezzo non è ancora disponibile, mentre lo scooter arriverà nella seconda metà del 2023.

MOTORE
TipoElettrico
Batteriai-Ion Intelligent, 4,91 kWh
Autonomia180km città, 90km Autostrada, 150km NEDC
Potenza6 kW nominale, 12kW di picco @5000RPM
Coppia360Nm
Tempo ricarica std.5,5 ore 100%, 4 ore 95%
Tempo ricarica Fast0.6 ore 100%, 0,5 ore 95%
Ricarica std / Fast1 kW / 10 kW integrata
TrasmissioneATC System + Cinghia
AltroControllo Trazione / Smart App
CICLISTICA
Sospensione anterioreS.I.S. con Mono-braccio e ammortizzatore idropneumatico con molla regolabile
Sospensione posterioreMono ammortizzatore idropneumatico con molla regolabile
FreniABS (Anti-lock Braking System) - Ant.: a disco idraulico con diametro 200mm: Post. A disco idraulico con diametro 190mm, Pinze BREMBO
PneumaticiPIRELLI Ant. 120-70-12'' Post 140-60-13''
DIMENSIONI E PESO
Interasse1350 mm
Lunghezza1890 mm
Larghezza750 mm
Altezza sella770 mm
Peso a secco150 kg

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA