Statistiche web
14 July 2011

Italian Legendary Tour Dainese 2011

Torna dal 7 all’11 settembre l’Italian Legendary Tour, il giro lungo le strade più belle d’Italia organizzato da Dainese. Quaranta motociclisti, 300 km ogni giorno, con Agostini, Fogarty, Lucchinelli e Simoncelli.

Italian legendary tour dainese 2011

Milano - Torna dal 7 all’11 settembre l’entusiasmante Italian Legendary Tour, il giro lungo le strade più belle d’Italia organizzato da Dainese. Quaranta motociclisti, 300 km ogni giorno per tre giorni, con destinazione finale Torino, per celebrare il 150° dell’unità d’Italia. I 40 fortunati motociclisti da tutta Europa e dagli Stati Uniti saranno accompagnati da quattro leggende del motociclismo, in rigoroso ordine alfabetico: Giacomo Agostini, 15 volte campione del mondo, Carl Fogarty, quattro volte campione Superbike con Ducati, Marco Lucchinelli, campione 500 nel 1981 su Suzuki e Marco Simoncelli, pilota di MotoGP alla seconda stagione con Honda, campione 250 su Gilera.

 

Per partecipare all'Italian Legendary Tour, basta aderire al concorso Dainese (è necessario spendere 250 euro presso un pro-Shop Dainese e iscriversi alla comunità D-Club). Il concorso termina il 16 luglio.

 

 

Il percorso, non ancora definitivo, partirà da Vicenza e prevede per il primo giorno le strade del Garda, i passi Crocedomini e Maniva, con arrivo a Boario terme. Il secondo giorno si va sulle Orobie, il circuito storico del Lario e il Mottarone per terminare sul lago d’Orta. Ultimo giorno con Panoramica Zegna, col de Lys e arrivo a Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA