Statistiche web
28 July 2011

Italian Legendary Tour 2011: dall’8 al 10 settembre in sella con i campioni

Tutto è pronto per l’evento organizzato da Dainese, che porterà cinquanta motociclisti a fare un tour di tre giorni con Carl Fogarty, Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli e Marco Simoncelli.

Italian legendary tour 2011: dall’8 al 10 settembre in sella con i campioni

 

Milano – Dall’8 al 10 settembre si terrà l’Italian Legendary Tour organizzato da Dainese. Parteciperanno cinquanta motociclisti provenienti da Italia, Spagna, Francia, Inghilterra, Benelux, Polonia, Germania, Scandinavia, Grecia e Stati Uniti. In te giorni, potranno godersi, in selle moto Ducati, MV Agusta, Honda, Yamaha e Benelli, un giro fra le montagne e i panorami lacustri più famosi e più amati al mondo: dal lago di Como fino alle sponde del lago di Maggiore. Loro compagni di avventura saranno quattro piloti del Motomondiale, protagonisti di oggi e del passato: Carl Fogarty, Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli e Marco Simoncelli.

La partenza sarà dalla sede vicentina di Dainese. I piloti attraverseranno poi monti e laghi lombardo-veneti, passano per alcuni luoghi della storia italiani: dalla storica fonte San Pellegrino, nella bergamasca, ad uno dei più antichi birrifici italiani, la biellese Menabrea, fino ad arrivare alla tappa finale di Torino, dove ha sede la FIAT. La FIAT Mirafiori e ALENIA Aeronautica di Caselle saranno le due tappe di chiusura del percorso.

Dainese fa sapere che, a differenza delle scorse edizioni, quest’anno anche fan e appassionati potranno vivere l’esperienza di conoscere dal vivo le leggende del motociclismo che prenderanno parte al tour. Il primo appuntamento con Fogarty, Agostini, Lucchinelli e Simoncelli è fissato per venerdì 9 settembre alle ore 13.30 presso l’hangar dell’Aereo Club Como di via Masia 44, mentre il secondo appuntamento è per il giorno successivo, sabato 10 settembre, alle ore 18.30, presso il Motor Village di Mirafiori in piazza Cattaneo 9 a Torino. 

 

Per avere maggiori informazioni, potete consultare il sito internet www.dainese.com/ilt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA