Statistiche web
07 December 2015

Trasforma il tuo garage in un “luogo di passione”

Da un'idea di Stefano Spairani (consulente di comunicazione) nasce Italian Garage Design, un nuovo brand che si occupa di personalizzare la vostra “officina domestica” e non solo… L’azienda infatti è in grado di riprodurre i vostri veicoli in legno massello. Info e foto 
 

PERSONALIZZATE IL VOSTRO GARAGE

Per molti di noi il garage è una seconda casa, a volte trascorriamo più ore chiusi tra quelle quattro mura (magari in bella compagnia) che nella nostra abitazione. È in garage che ci si prende cura della propria moto (qui il nostro video tutorial sulla manutenzione), ci si sporca le mani e i nostri sogni motociclistici prendono forma! Quindi perché lasciare le pareti spoglie ed anonime? Perché non dare alla nostra due ruote la giusta importanza che si merita (magari qualcosa in più del solito calendario sexy...)? Sono proprio queste le motivazioni che hanno spinto Stefano Spairani (Consultente di comunicazione) a fondare Italian Garage Design, un nuovo brand che si occupa di trasformare il vostro garage in un “luogo di passione”. Il lavoro inizia con uno scambio di idee tra il cliente e lo staff di Italian Garage Design, quindi ogni progetto sarà unico e realizzato in base alle richieste del proprietario. Il cliente potrà personalizzare ogni elemento del garage: pareti, pavimentazioni, arredi…. Inoltre, Italian Garage Design pensa anche alla vostra abitazione: i suoi artigiani sono infatti in grado di realizzare la silhouette in legno massello dei vostri veicoli e poi sedie, tavoli, tende, quadri, arredi… qualunque cosa vi suggerisca la vostra fantasia! Nella gallery trovate alcuni esempi delle realizzazioni di Italian Garage Design, qui sotto l’intervista a Stefano Spairani, che ci spiega meglio in cosa consista il lavoro della realtà da lui inventata. 
 
1/9 Dall’idea di Stefano Spairani (consulente di comunicazione) nasce Italian Garage Design, un nuovo brand che si occupa di personalizzare la vostra “officina domestica” e non solo… L’azienda infatti è in grado di riprodurre i vostri veicoli in legno massello

OGNI REALIZZAZIONE è UNICA

Queste le parole di Stefano Spairani, ideatore di Italian Garage Design:

Da dove nasce l’idea Italian Garage Design?
“L’idea nasce dall’incontro tra il mio lavoro e le mie passioni motoristiche. Sono consulente di comunicazione e da circa 30 anni mi occupo di pubblicità ed immagine. Nell’ambito della mia professione mi trovo ogni giorno a dover creare idee per vestire di personalità prodotti di differenti tipologie. Alcuni mesi fa, osservando una delle nostre idee creative per grandi ambienti espositivi, ho immaginato la stessa cura e la stessa qualità applicata all’ambiente garage. Da lì è scattata la molla che ha portato al lancio del nuovo brand Italian Garage Design. Ho coinvolto nell’iniziativa lo staff del mio studio ed altri professionisti in ambito architettura ed ingegneria ed ora siamo sul mercato per offrire ai clienti un garage come non lo hanno mai avuto”.

Come si svolge il vostro servizio?
“Premetto che ogni nostra realizzazione è unica. Il lavoro inizia con la precisa definizione di quello che vuole il cliente e quindi ogni progetto è frutto di una intensa collaborazione tra il nostro staff ed il proprietario del garage. Vogliamo dire addio al grigiume che impera anche in garage dove sono custoditi autentici sogni a motore: abbiamo l’obiettivo di creare una suite a misura delle passioni del cliente e perfettamente armonizzata con i veicoli che abitano nel garage”.

Che cosa offrite in concreto?
“Il cliente potrà avere progetti che comprendono ogni elemento del garage: pareti emozionali, pavimentazioni, light design, arredi di aree hobby o conversazione per ogni necessità tecnica e conviviale. Inoltre Italian Garage Design offre soluzioni di qualità anche se ci verrà chiesto di personalizzare pareti già parzialmente occupate da scaffali o mobili. Con la linea “Wall Design” offriamo raffinate interpretazioni delle idee e delle foto del cliente, che diventeranno emozioni per gli occhi e per la mente”.

Pensate anche alla casa, oltre che al garage?
“Direi proprio di sì. Se il garage diventa la vera casa delle belle auto e delle belle moto del proprietario, anche la sua abitazione potrà respirare passione per i motori. I nostri artigiani sono in gradi di realizzare – completamente a mano – la silhouette in legno massello delle auto del proprietario del garage. Inoltre ci spingiamo più in là e produciamo oggetti d’arredo su temi motoristici: sedie, tavoli, tende, quadri, arredi per soggiorni e qualunque cosa appartenga alla fantasia del cliente”.

A chi vi rivolgete?
“Il nostro pubblico va dall’appassionato al collezionista, da chi conserva con cura la vecchia 500 del nonno fino a chi possiede la sportiva più potente. Possiamo intervenire per personalizzare parti di pareti di un box, esattamente come possiamo effettuare una radicale trasformazione di un garage per renderlo un luogo assolutamente sorprendente ed unico al mondo”.
 
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito internet di Italian Garage Design.
© RIPRODUZIONE RISERVATA