Statistiche web
03 November 2011

Intitolato a Marco Simoncelli il circuito di Misano Adriatico

Il Consiglio di amministrazione della Santa Monica S.p.a., la società che gestisce il Misano Word Circuit, ha deliberato all’unanimità di intitolare l’autodromo adriatico a Marco Simoncelli, il pilota italiano della Honda, scomparso nell’incidente avvenuto durante il Gran Premio della MotoGP di Sepang, in Malesia

Intitolato a marco simoncelli il circuito di misano adriatico

 

Misano Adriatico (RIMINI) – È ora intitolato a Marco Simoncelli l’ex Misano World Circuit. Lo ha stabilito il Consiglio di amministrazione della Santa Monica S.p.a. che ha votato all’unanimità la proposta messa all’ordine del giorno.

Ha detto il presidente del C.d.a. e direttore dell’autodromo Luca Colaiacovo: “Lo dobbiamo alla memoria di Sic, alla sua famiglia, alle centinaia di migliaia di fan che ne ammiravano il coraggio e l’umanità, alle tante personalità del mondo sportivo e dei media che si erano fatti interpreti di questo vero e proprio moto popolare, spontaneo e commovente. Siamo quindi felici e orgogliosi di associare l’impianto di Misano a Marco Simoncelli, un fuoriclasse nello sport e nella vita”.

Ha aggiunto Colaiacovo: “Nelle prossime ore incontrerò la famiglia per annunciare la nostra decisione e per ringraziarla sia della disponibilità nei nostri confronti sia dell’amore che ha saputo comunicare a tutti noi in questo momento terribile. Dirò loro che Marco continuerà a stare con noi per sempre, anche grazie alle iniziative che insieme assumeremo nei prossimi mesi. Infatti da oggi comincerà un lavoro che dovrà declinare la decisione assunta in iniziative concrete; un lavoro che vogliamo condurre  assieme alla famiglia Simoncelli e alla neonata Fondazione intestata al pilota e che vogliamo sia il più possibile partecipato e ampio, coinvolgendo fan club e appassionati”

Con una nota diffusa dall’amministrazione del tracciato romagnolo, i vertici hanno tenuto a specificare che “Il Cda della Santamonica spa, nel dare mandato agli organi statutari di approfondire la questione anche sotto l’aspetto giuridico, ha fin d’ora assunto l’impegno di non utilizzare in alcun modo il nome di Simoncelli per iniziative di marketing e commerciali relative al brand Misano Word Circuit”.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA