Statistiche web

IntMX 2017: un super Cairoli anche a Malagrotta

Internazionali d’Italia Motocross 2017: risultati, classifiche, video highlights e gallery del secondo appuntamento stagionale, a Malagrotta (RM). Le KTM di Tony Cairoli e Julien Lieber sono inarrestabili

La gara di mezzo

Il secondo round degli Internazionali d’Italia Motocross 2017 si tiene sul tracciato di Malagrotta (RM), pista “di casa” del Team KTM De Carli. La pioggia non intimidisce di certo i piloti, che si danno battaglia su un terreno decisamente scivoloso, con condizioni opposte a quelle viste nel corso del primo round a Riola Sardo. Trovate le classifiche di giornata e di Campionato ai rispetti link in blu in cima a questo articolo, mentre qui sotto il report, seguito dal bellissimo video degli highlights made in OffRoadProRacing, promoter del Campionato.

All’insegna di Cairoli

Una settimana dopo la vittoria a Riola Sardo, arrivano altre buone notizie per i tifosi di Tony Cairoli (KTM): il siciliano domina anche sul tracciato di Malagrotta, ma con qualche difficoltà in più rispetto all’appuntamento precedente. L’8 volte Campione del Mondo gestisce bene la manche della MX1, senza strafare e senza umiliare gli avversari con distacchi pesantissimi. Più complicata la manche della Elite: Tony parte forte, ma al 2° giro scivola e perde qualche posizione. Una gara in rimonta ci dà lo spunto per affermare che è un Cairoli aggressivo nei sorpassi (su tutti quello ai danni di Van Horebeek, come si vede nel video qui sotto), che può spingere fortissimo, che sta bene fisicamente. La vittoria arriva solo nel finale, con un sorpasso d’astuzia sul Campione del Mondo MXGP 2016 Tim Gajser (Honda HRC), che cade nel giro finale e permette al duo della Yamaha Van Horebeek-Febvre di salire sul podio di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA